“…di tutti i colori” il laboratorio di Artheco dedicato ai bambini

In occasione dell'evento promosso da Artheco e Valcucine, dedicato agli alberi e ai temi della sostenibilità, Sabato 1 Ottobre si terrà “…di tutti i colori” il laboratorio dedicato ai bambini nel quale l'Albero sarà il punto di partenza per riflettere sui temi della sostenibilità.
Nella parte introduttiva si affronterà una riflessione sul valore dell'Albero: come è fatto, quanti tipi di alberi conosciamo, che forma hanno, perché sono fatti così, perché sono importanti per l'uomo, in che modo viene utilizzata questa importante risorsa. Successivamente i bambini sperimenteranno in prima persona i materiali messi a disposizione progettando e realizzando ognuno il loro personalissimo albero ispirandosi anche a racconti e poesie sul tema letti durante la giornata.
Tutti gli alberi realizzati dai bambini durante il laboratorio del 1 ottobre andranno a formare, in una istallazione collettiva, una piccola foresta che verrà svelata la sera del 15 ottobre presso Artheco.
In occasione della serata del 15, illustrerà con le sue metafore il valore dell'albero come ispirazione e fonte di cicli di vita naturali e industriali.  
A cimentarsi nel laboratorio in anteprima è Sofia, di 5 anni, che con nostri materiali di scarto come gli sfridi di metacrilato dei pensili Ala, o degli schienali di New Logica System, e scampoli di pellicole 3M utilizzate per gli intarsi di Arte ha realizzato il suo albero (in foto) ispirandosi al racconto di Mario Amato “La piccola storia del vecchio albero“.
…di tutti i colori
Sabato 1 Ottobre ore 15.30
Artheco via Manzoni 1, Gallarate (galleria interna)
T: 0331/773922