Insetti. Toccare per credere.

Quanto è morbido un lombrico quando lo si tocca?
Che rumore fa la coccinella quando mangia gli afidi?
E' davvero brutto il bruco della farfalla Vanessa?
A cosa servono gli insetti?

1 – 3 OTTOBRE dalle 11 alle 19  all'Eco Bookshop Valcucine tre giorni di workshop* e conferenze dedicati agli abitanti meno conosciuti del pianeta : gli insetti.

Fonte futura di cibo, grandi alleati dell'agricoltura e vittime indiscriminate delle coltivazioni chimiche, gli insetti saranno presentati da due entomologi di fama internazionale, Gianumberto Accinelli e Padre Giovanni Onore, a bambini, educatori, giardinieri e semplici curiosi.

4 teche progettate ad hoc dai designer Stefano Citi e Simone Simonelli con la supervisione del Presidente di Valcucine, , in perfetta filosofia Valcucine, consentiranno di toccare gli insetti e osservarli da vicino.

Se non ci credete, venite in Corso Garibaldi 99 e toccate per credere!

SCARICA IL PROGRAMMA

Con il Patrocinio del comune di settore cultura.
Con la gentile partecipazione di: LIPU Milano, Natura E…, Eugea edizioni, Bioforest

SABATO 8 OTTOBRE dalle h.16 tenetevi pronti per la LIBERAZIONE DEGLI INSETTI

L'educatrice Geraldina Strino guiderà i bambini nell'apertura delle teche a Villa Mylius, a Sesto San Giovanni, in occasione della presentazione del progetto didattico IL GIARDINO PREZIOSO che vedrà la partecipazione di Libereso Guglielmi, il giardiniere di Italo Calvino.

 * I workshop per bambini sono su prenotazione telefonica [02 629 121 63] a partire da martedì 27 settembre. I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori