Nuovo negozio monobrand Valcucine a Dongguan, Cina

È stato recentemente inaugurato il nuovo negozio monobrand Valcucine in Cina a Dongguan insieme al partner Der Küchen che vanta grande esperienza nella progettazione e con rinomati studi di design come Jiu Xi, Shen Shang Xian, Guangzhou One Four Design Consultant e Dazhi Decoration Design Co. Ltd.

Il negozio si trova in una zona di alta visibilità e passaggio, a pochi passi dal Dongguan Exhibition Centre dove si svolgono le fiere più importanti. Il nuovo monobrand Valcucine in Cina si sviluppa su due piani, con ampie vetrine che si affacciano su tre lati dando ampio respiro alle collezioni di più rappresentative del brand.

“Vogliamo mostrare il meglio di Valcucine e trasmettere alla nostra clientela l'essenza del brand, sinonimo di lusso, sostenibilità e innovazione. La proposta delle finiture, scelte fra le più pregiate e rappresentative, e degli come il Pensile Aerius, Logica Celata, New Logica ed Air Logica riflettono l'aspetto unico ed esclusivo del brand e sono particolarmente indicate per il nostro mercato” racconta Leo Zhan, PR-Marketing di Der Küchen.

negozio Valcucine in Cina
Il team di Der Küchen. Da sinsitra: Amber Zou (designer), Sam Zhan (executive marketing), Leo Zhan (PR – marketing).

“Al centro dell'esposizione, la bellezza delle finiture unita alle sorprendenti degli Elementi Speciali, pensati per massimizzare la semplicità in cucina, regalando nuove esperienze d'uso” continua Zhan. “Ogni prodotto è esaltato al massimo: vogliamo che i nostri clienti siano affascinati e colpiti dalle soluzioni uniche che troveranno in showroom”.


Ad accogliere il visitatore, la cucina Genius Loci formata da composizione ad angolo ed isola. Elemento distintivo è il cassetto inclinato H8 che attraversa la matericità delle superfici, come un segno su una tela.

negozio Valcucine in Cina

La fascia di cassetti, che può essere realizzata in diverse finiture di pregio e lavorazioni artigianali, viene qui proposta in Metallo Ottone Naturale e in Marmo Cubi. Un omaggio al “saper fare” italiano, all'insegna delle storie di eccellenza che da sempre ispirano il design delle nostre cucine.

negozio Valcucine in Cina
Valcucine reinterpreta la preziosità dei mestieri antichi, restituendo dignità e bellezza a tesori della memoria che rischiano di andare perduti.

Per essere ancora più ergonomica, la cucina è attrezzata con l' Air Logica con V-Motion: senza toccare nulla, un solo gesto movimenta le grandi ante, in sincronia con l'apertura del rubinetto e l'accensione delle luci, grazie a un sensore a scomparsa che rileva il movimento della mano.

L'isola è caratterizzata dal Ponte Attrezzato H72. Pensato per dividere lo spazio senza chiuderlo, questo elemento è dotato di un ricco assortimento di accessori come la barra luce per illuminare il piano di lavoro, le prese elettriche integrate, l'alzatina para schizzi su cui è possibile agganciare mensole e contenitori a scorrimento e la mensola in che offre un'ulteriore comoda superficie di appoggio.

negozio Valcucine in Cina
L'idea è che sia tutto ottimizzato ed efficiente, pronto per l'uso.

Nel nuovo spazio Valcucine a Dongguan troviamo anche l'Elemento Speciale New Logica, nella versione incassata a muro con colonne a filo in Vitrum Grafico Lucido Ala di farfalla. Al vetro sono abbinati altri materiali nobili e raffinati come il Metallo Pregiato Ottone Anticato delle basi che dona una nota di luce all'ambiente e il marmo Grigio Antalya del top, caratterizzato da un'estetica intramontabile.

negozio Valcucine in Cina
Una volta chiusa, New Logica si trasforma in una quinta di grande suggestione che coniuga bellezza e funzionalità.

Operativa e conviviale, l'isola è dotata dell'Elemento Speciale Logica Theca, l'evoluzione del canale attrezzato, qui proposta nella versione H18 a terra in Marmo Grigio Antalya. Logica Theca è un elemento contenitivo chiuso da un'unica anta, perfettamente integrabile nel piano di lavoro, dentro cui riporre piccoli utensili, contenitori, prese di corrente e molto altro ancora.

negozio Valcucine in Cina
Lo spazio interno può essere personalizzato con una ricca serie di accessori creati per le diverse esigenze e zone di utilizzo.

La scelta del Noce Tattile per basi, schienali e bancone colazione contribuisce a donare calore all'ambiente.

negozio Valcucine in Cina

Tra le cucine presenti nel nuovo monobrand a Dongguan, spicca Logica Celata, l'ultima evoluzione di un'ingegnosa ricerca che ripensa lo spazio e reinventa l'ergonomia. Proposta nella versione cucina P96, è personalizzata con Vitrum Arte, tecnica esclusiva Valcucine che permette di realizzare sulle superfici in vetro disegni applicati manualmente con una straordinaria lavorazione a intarsio.

Grazie al sistema brevettato V-Motion, basta un semplice gesto e l'anta si muove verso l'alto svelando l'intera zona di lavoro; tutto è pronto per essere utilizzato nel modo più efficace e pratico possibile.
negozio Valcucine in Cina
I colori metallici del disegno “Vortice” riescono a trasmettere alla superficie in vetro una straordinaria sensazione di profondità.
negozio Valcucine in Cina
Logica Celata può essere attrezzata con vari accessori studiati per garantire la massima efficienza nelle specifiche zone di utilizzo.

Logica Celata viene abbinata all'isola Genius Loci che ha nel cassetto sotto top il suo elemento distintivo. Proposto in continuità visiva con il piano di lavoro, il cassetto H8 in Legno Rovere Tattile Brunito si integra perfettamente con la purezza del volume e del materiale del top. La ricerca dell'aspetto prezioso e materico delle finiture viene confermata dal Laccato Graffiato Acciaio scelto per le basi.

negozio Valcucine in Cina
Il Laccato Graffiato prevede una lavorazione speciale che viene eseguita a mano. Il risultato è un raffinato effetto metallo tono su tono.

Nell'isola, l'ampia zona lavaggio è ricavata dal top Sospeso in pregiato Marmo Carrara. Il lavello integrato presenta la stessa finitura del top per un elegante effetto di continuità estetica. La soluzione del rubinetto inserito nel modulo in pietra fa sì che l'acqua fuoriesca nella vasca in pietra come da una fontanella.


Al secondo piano del monobrand Valcucine in Cina è esposta la cucina Forma Mentis, caratterizzata da un inedito gioco di volumi tra finiture effetto legno, effetto metallo ed effetto pietra, dalle calde e morbide tonalità. Una scelta stilistica che coniuga eleganza, calore e resistenza.

negozio Valcucine in Cina

Altro elemento distintivo del progetto è il filetto in alluminio rosso che corre lungo tutto il profilo del top esaltandone la funzionalità e nello stesso tempo dando carattere alla composizione.

negozio Valcucine in Cina

Forma Mentis è proposta con gli Elementi Speciali Valcucine come il canale attrezzato H1 in acciaio che permette di sfruttare la profondità 80 del top a favore di una maggiore ergonomia.

Fra gli Elementi Speciali, figura anche il Pensile Aerius nella elegante finitura Vitrum Velato Tattile con disegno Ala di farfalla. Grazie a un'apertura basculante leggera e silenziosa, dotata di un'anta ultrasottile, il pensile si apre con un semplice tocco, rimanendo sospesa per tutto il tempo necessario. È possibile così lavorare comodamente con l'anta aperta, evitando le continue operazioni d'apertura e chiusura dei sistemi tradizionali.

negozio Valcucine in Cina