glass kitchens

“Arte in Motion”: come personalizzare le in . Un concorso realizzato da Valcucine Chicago | Mobili Möbel

Il nostro partner Valcucine Chicago | Mobili Möbel ha organizzato un evento creativo intitolato “Arte in Motion” con l'obiettivo di mostrare la nostra eccezionale tecnica Vitrum Arte e la personalizzazione delle .

Per questa occasione, hanno invitato designer e architetti locali a catturare il concetto di “movimento” utilizzando il come mezzo artistico. Tra le principali aziende di che hanno avuto il piacere di esporre le loro opere, possiamo trovare nomi come Wheeler Kearns Searle Lamaster Howe Lamar Johnson Collaborative Michael Hershenson ArchitectsCI Design + BuildGosling Group Alice Benjamin Interiors dSPACE StudioSkidmore, Owens & Merrill Foster Dale Architectsstudio de le:u.

L'evento ha mostrato al pubblico partecipante, composto da oltre 150 persone, e alla comunità del design di Chicago come sia possibile personalizzare le in vetro.

Questo tema prende spunto dal design realizzato dall'architetto Gordon Gill, fondatore dello studio SmithGill architecture, che ha abilmente catturato l'essenza della danza di sua figlia in forma astratta, dando vita a una splendida creazione.

glass kitchens
“Elizabeth” grafica di Gordon Gill

Nell'ambito del concorso indetto per questo evento, Valcucine Chicago | Mobili Möbel ha chiesto agli studi di design e architettura locali di presentare progetti di Arte ispirati all'idea di “movimento”. Questi disegni sono stati poi applicati a pannelli di vetro.

Foto di Heather Baigelmanglass

Valcucine contribuisce alla cultura del bello da sempre con , una tecnica esclusiva sviluppata dopo anni di ricerca che permette di riprodurre sul vetro disegni applicati manualmente con una straordinaria tecnica di intarsio. Per essere realizzato, questo processo estremamente innovativo richiede tuttavia ancora la pazienza della manualità artigianale dell'uomo.

Vitrum Arte nelle nostre cucine utilizza la stessa tecnica di intarsio del legno che, nel corso dei secoli, ha prodotto autentici capolavori e oggetti artigianali di grande pregio e ammirazione. Noi di Valcucine abbiamo rivisitato la tecnica dell'intarsio del legno utilizzando invece materiali moderni come il vetro e la pellicola colorata.

Come in passato, utilizziamo la stessa tecnica tradizionale che viene eseguita interamente a mano e che rende ogni pezzo unico.

Durante l'evento, tra i giudici coinvolti nella selezione e nell'annuncio del vincitore c'erano l'architetto Gordon Gill, gli artisti Anita Vermeeren e Gabrielle Stone.

Foster Dale Architects è stato segnalato come il vincitore finale, grazie alla decisione della giuria, mentre la giuria popolare ha premiato la grafica di Gosling group.

Foster Dale Architects glass kitchens
Grafica di Foster Dale Architects
Gosling group_glass kitchens
Grafica di Gosling group