Il design tradizionale di una elegante e funzionale in un di Bogotà

Situato in una posizione strategica, questo incantevole appartamento, insieme alla sua funzionale , è circondato dalle imponenti Eastern Hills, una maestosa catena montuosa e il polmone verde di Bogotà.

L'appartamento gode della vicinanza alla Carrera 7, nota anche come Avenida Alberto Lleras Camargo, una strada chiave dedicata in onore di un ex presidente e cittadino tanto ammirato dalla comunità.

Proyecto 5-93, grazie allo studio di ed Promotora A. Cohen, con la sua vista mozzafiato a 360 gradi cattura l'essenza sia del panorama cittadino che delle imponenti Eastern Hills.

Proyecto 5-93, studio di architettura di Bogotà, Promotora A. Cohen

Proyecto 5-93, studio di di Bogotà, Promotora A. Cohen

Questo lussuoso ha permesso l'inclusione di più di 2.000 m² di spazi comuni, progettati per il comfort e piacere dei residenti. Questi spazi comuni includono sale riunioni, locali per eventi e un teatro.

Inoltre, il progetto vanta una vasta area benessere, con una piscina lunga 25 metri, bagno turco, sauna, area massaggi e una palestra completamente attrezzata. In sostanza, Proyecto 5-93 offre un'esperienza residenziale simile al benessere e alle comodità degli hotel e resort di lusso.

I proprietari di questo esclusivo appartamento, progettato da Aitkenstudio, hanno sapientemente unito la zona cucina, la sala da pranzo e l'ampio soggiorno in un'unica e armoniosa unità.

Questa fusione si manifesta gradualmente partendo dalla terrazza esterna e si estende verso l'interno, dove la cucina si unisce alla zona comune, creando un punto di incontro accogliente per amici e familiari.

In questo contesto unico, Forma Mentis viene proposta con una doppia isola, ognuna con uno scopo specifico e distinto.

La prima isola, rivolta verso la zona pranzo, comprende un'utile cantina e uno spazioso top in Lapitec color grigio con lavabo integrato, un'ambientazione ergonomico ed ideale per la classica routine giornaliera.

La seconda isola, disposta verso il soggiorno, ospita invece la zona cottura. Punto focale dei questa composizione: il Sistema Pensile Aerius, che aggiunge all'atmosfera una grande sofisticatezza grazie alla scelta della finiture in Lucido Nero Caldo.

Affacciati sulla terrazza, il frigorifero, il congelatore e la cantinetta per il vino, tutti nascosti all'interno di colonne a parete, contribuiscono a creare un design armonico in tutta la cucina.
Infine, le basi della prima isola sono perfezionate da un cassetto superiore con dettagli in Legno di Noce, creando un affascinante contrasto attraverso la combinazione di materiali. Le finiture selezionate, tra cui il Lapitec, il legno naturale, ed Angel Skin sulle ante e i cassetti, contribuiscono a donare allo spazio un'atmosfera raffinata e sofisticata.

Questo sorprendente progetto cucina è stato curato interamente dal nostro partner locale, The Architektur.


I proprietari di questo appartamento sono una famiglia in cui il rapporto con la cucina è fondamentale nella struttura della loro vita sociale. Per questo motivo, lo tutto lo spazio a lei dedicato, si integra per diventare uno unico, fondendosi gradualmente con la terrazza esterna.”

Architetto Andres Aitken (Aitkenstudio)

Fotografia di Daniel Segura