con Chef Norbert Niederkofler: un'elegante fusion tra eccellenza gastronomica e sostenibili

L'esclusivo scenario dello showroom di Valcucine Milano Brera | Spotti, Valcucine ha recentemente ospitato l'evento in collaborazione con Miele, un'esperienza che ha coniugato l'alta dello chef tristellato Norbert Niederkofler con i valori intrinseci del brand: , Senza Tempo, e Sostenibilità.

Chef Norbert Niederkofler e la sua

Norbert Niederkofler, acclamato chef stellato, incarna l'essenza della perfezione culinaria. Con una carriera caratterizzata da un impegno instancabile per la qualità e la creatività, Norbert Niederkofler ha guadagnato fama per la sua abilità nel trasformare i piatti in autentiche opere d'arte. La sua cucina riflette una fusione armoniosa tra tradizione e , dove ogni piatto racconta una storia di maestria culinaria e passione.

La serata si è svolta in un'armonia impeccabile, rispecchiando in modo coeso i valori distintivi di Valcucine e del celebre chef stellato, attraverso un menu accuratamente studiato.

L'evento è iniziato con un aperitivo che incarna il valore dell'artigianalità. I wafer di grano saraceno e le tartellette di rapa rossa con prosciutto d'anatra sono stati realizzati con una precisione artigianale, sottolineando in questo modo l'attenzione di Valcucine per la cura artigiana e la qualità.

Gli antipasti, come il tartar di coregone, hanno dato voce al valore della sostenibilità. Ogni ingrediente è stato selezionato con cura per rispettare l'ambiente, allineandosi all'impegno di Valcucine per un futuro più .

 

Da sempre la nostra filosofia si impegna a garantire che ogni passo del processo di produzione, dalla selezione delle materie prime alla realizzazione dei prodotti finali, rispetti gli standard più elevati in termini di sostenibilità ambientale. Le nostre certificazioni come nel caso specifico della Matrice LEED e certificazione FSC attestano chiaramente l'approccio ecologico e responsabile che sosteniamo da sempre.

Il primo piatto, è stato un inno al . Questo piatto è stato sapientemente concepito per soddisfare non solo il gusto, ma anche il benessere fisico, enfatizzando l'importanza di un'approccio consapevole e salutare al cibo.

Il secondo piatto, agnello della Valle D'Isarco e molle negra, ha introdotto l'innovazione nella cucina. Niederkofler ha saputo combinare ingredienti in modi inaspettati, creando un'esperienza gastronomica all'avanguardia.

Infine il dolce, le Buchtel, hanno concluso il pranzo con un tocco di lunga durata. Questo dessert delizioso e appagante riflette la filosofia di Valcucine di creare spazi e esperienze che resistono alla prova del tempo.

La serata Chez Valcucine in collaborazione con Miele e Valcucine Milano Brera | Spotti è stata una celebrazione dell'armonia tra l'eccellenza culinaria e il design sofisticato, una raffinata espressione dei valori eterni incanalati attraverso l'ingegno di uno chef eccezionale.

La sinergia tra Valcucine, Miele e Valcucine Milano Brera | Spotti ha dato vita a un'esperienza gastronomica senza pari.

Un grazie speciale alla collaborazione di Zofia Korecka-Rejczak, Alessandro Labita e Giorgia Folgheraiter di Miele per questa meravigliosa serata ma anche ai partecipanti che hanno onorato la serata:

Andrea Boschetti, stimato architetto presso Metrogramma, Giorgio Donà, architetto rinomato di Boeri Interiors, Elena Mazzoleni, partner di Studio Lai, Sara Banti, rappresentante di Abitare, Paolo Frello, fondatore dello studio Frello Studio, Valentina Biorcio, Lula Ferrari, Macaela Ceriani, architetto esperto presso A&F Architettura, Architetto Rachele Cavadini, Silvia Gallinari, professionista di Studio Colombo e Omodeo, Valentina Chiesa di DFC Studio.

Ph: Benedetta Stefani