Una cucina di design italiano in un attico dei Paesi Bassi

L'eleganza di questa incantevole di design italiano situata in un attico a due piani nei Paesi Bassi, è stata trasformata, grazie al della designer di interni Inge van Poppel in un rifugio di design, dove ogni elemento è una dichiarazione di stile e comfort.

Il fulcro di questo attico è di certo la cucina Genius Loci di Valcucine, un capolavoro di design italiano che aggiunge un tocco di raffinatezza ed eleganza all'intero . Il suo top in Tech Ceramica non solo offre una superficie esteticamente accattivante, ma è anche rinomato per la sua durabilità e resistenza.

Scopri di più sulla speciale tecnica di stratificazione con il Valcucine che conferisce alla superficie dematerializzata del piano di lavoro di 10mm un alta resistenza all'urto.

Le ante dell'isola, realizzate in pregiato Ottone Anticato, donano un tocco di eleganza vintage, conferendo alla cucina un'aura di autentica bellezza.

L' New Logica in finitura Bianco Nuvola opaco, scelto con cura dai proprietari, aggiunge un tocco distintivo. La sua e sono esemplari, offrendo un'esperienza culinaria avanzata e un efficiente utilizzo dello spazio.

Ogni dettaglio nella zona cucina è stato pensato alla sua , integrando colonne a parete attrezzate con attenzione e stile. Queste colonne, anch'esse rifinite con l'elegante ottone anticato come per le ante dell'isola , aggiungono un tocco di continuità e coesione al design complessivo dell'attico.

 La parete attrezzata presenta un forno, un forno a microonde e una cantinetta vini, elementi che non solo contribuiscono alla funzionalità della cucina ma aggiungono anche una nota di lusso e praticità. La disposizione strategica di questi elettrodomestici consente una gestione agevole della cucina, garantendo al contempo un ambiente ordinato e pulito.

L'approccio funzionale dello studio di interni, combinato con la scelta di materiali di alta qualità, rende la cucina non solo un luogo di preparazione del cibo ma anche un punto focale estetico.

Questo attico esprime stile e praticità, incarnando l'essenza di una cucina moderna e raffinata.

Nell'attico, caratterizzato da un alto soppalco che suggerisce un loft, ogni dettaglio è stato ponderato. Una parete portante non solo cattura lo sguardo ma funge anche da divisorio tra la zona pranzo e il soggiorno. Un'ampia finestra quadrata, integrata come un'opera d'arte vivente, offre una vista panoramica sul passaggio esterno, rendendo il divano lounge il luogo ideale per godere di questo spettacolo.

Il tavolo da pranzo in noce massello, collocato strategicamente sul lato ovest è collegato alla zona del terrazzo esterno da porte a vetri scorrevoli, diventando il punto perfetto per ammirare i tramonti sulla città storica di Vianen fino a tarda sera.

Il piano terra accoglie una camera da letto padronale spaziosa, con bagno annesso dotato di lavabo in massello di noce, cabina armadio-doccia, WC e una parete armadio su misura per tutta la lunghezza.

L'ultimo piano dell'attico ospita una camera per gli ospiti, un ampio bagno con vasca freestanding e una terrazza sul tetto con una vista spettacolare a 180 gradi sull'isola. L'interior designer Inge van Poppel che ha seguito l'intero progetto ha trasformato questo attico in un rifugio di design, dove ogni elemento si presenta come una dichiarazione di stile e comfort.

Inge van Poppel, italian design kitchen


Attraverso la mia passione per l'eccellenza del design italiano, evidenziata dall'esempio delle cucine Valcucine, questo straordinario attico ha acquisito una raffinata ed elegante atmosfera.

Inge van Poppel, designer d'interni

Foto di Monique Bluemink