design kitchen in Cape Town

Springbok House: una con isola e vista su Cape Town

Situata nella parte più elevata della zona di Green Point, Springbok House e la sua cucina con isola si distingue per la sua posizione privilegiata, regalando senza alcun dubbio una delle migliori viste panoramiche di Cape Town.

Conosciuta come il Soho di Cape Town, Green Point è una zona popolare sia per i residenti che per i turisti in Sud Africa: posizionato tra Table Mountain e l'Oceano Atlantico, questo quartiere ospita innumerevoli residenze, dalle moderne strutture agli edifici storici, offrendo un'atmosfera unica e affascinante. Non sorprende pertanto che Springbok House sorga in questo luogo.

design kitchen in Cape Town

Nel progetto di questa splendida residenza, Valcucine Cape Town | The Excellence Group ha lavorato in stretta collaborazione con le esigenze e le necessità del proprietario per concretizzare una visione integrata della cucina e dell'area vaneria.

L'intento principale dell'architetto e degli interior designers è stato l'instaurare un ambiente che emanasse un'eleganza raffinata in ogni sua parte, fondendosi armoniosamente con il suggestivo paesaggio circostante di Green Point, avvalendosi di materiali autentici e tonalità profonde.

design kitchen in Cape Town

La cucina con isola realizzata da Valcucine Cape Town | The Excellence Group è un capolavoro di modernità, e fascino. Elementi speciali come le Colonne con Ante Rientranti e Logica Theca sono stati integrati per garantire un perfetto equilibrio tra forma e funzione. Le Colonne con Ante Rientranti offrono soluzioni di archiviazione ottimizzate, consentendo di sfruttare al meglio lo spazio disponibile senza compromettere l'estetica complessiva della cucina. , invece, fornisce ulteriori soluzioni di archiviazione pratiche ed eleganti, mantenendo un'estetica raffinata e pulita.

design kitchen in Cape Town

Le finiture di questa cucina con isola sono state selezionate con cura per aggiungere sofisticatezza e interesse visivo allo spazio. La scelta del Opaco Grigio Cemento e il Nero Caldo conferiscono un tocco contemporaneo ed elegante, mentre i cassetti in Pietra del Cardoso aggiungono una nota di lusso e texture al design della cucina. I cassetti della cucina in pietra, sintesi di ingegno e attenzione al dettaglio, oltre alla loro , aggiungono un tocco di prestigio e sofisticazione allo spazio, completando il design complessivo con un'estetica senza tempo e un'organizzazione impeccabile.

In questa residenza in cima a Green Point, ogni aspetto è stato curato per armonizzarsi con i panorami mozzafiato, fondendosi uniformemente con il paesaggio naturale circostante. L'approccio minimalista adottato dallo studio di design d'interni che seguito il progetto ha ulteriormente enfatizzato questa connessione, creando un ambiente sereno e tranquillo. La luce naturale che filtra negli interni gioca un ruolo fondamentale, plasmando lo spazio e creando una sensazione di “rallentamento del tempo”.

design kitchen in Cape Town

L'equilibrio tra solidità e vuoto, positivo e negativo, è un tema ricorrente nel design, ispirato dalla filosofia Yin e Yang e dall'influenza giapponese.

Infine, ogni elemento di arredo, è stato selezionato con cura per integrarsi perfettamente nel contesto e aggiungere ulteriori strati di significato e bellezza all'intera villa. Questa attenzione ai dettagli, combinata con una sensibilità per l'armonia e la proporzione, trasforma questa casa in un'oasi di lusso e tranquillità, in cui ogni visita è un'esperienza da ricordare.

design kitchen in Cape Town

Foto di Niel Vooslo