Milan Design Week 2024 highlights

: tutte le immagini della 2024

Durante la 2024, il nostro flagship store milanese si è trasformato in un palcoscenico dove le collezioni sono state presentate in una luce completamente nuova. Attraverso una serie di scenari architettonici caleidoscopici, è stato possibile esplorare l'infinita flessibilità compositiva di Valcucine, dialogando con architetture, culture e stili diversi.

L'evento, intitolato “Architectural Scenarios“, ha celebrato l'integrazione delle con l', dando vita a un'esposizione unica che ha visto la partecipazione di rinomati studi di architettura ed interior design come i29, ARRCC e Neri&Hu suscitando l'interesse di moltissimi studi di architettura, interior design e professionisti da tutto il mondo.

Riciclantica Outline | Architectural Scenario by i29 

Il successo dell'evento durante la , è stato notevole sia in termini di visitatori, probabilmente l'edizione con il maggior numero di afflussi nel nostro showroom, che di apprezzamenti. Moltissimi visitatori hanno potuto ammirare le creazioni esposte, dimostrando un forte interesse per gli innovativi contenuti presentati ed il design delle cucine Valcucine.

Tra i principali riconoscimenti, Architectural Scenarios è stato selezionato come uno dei migliori 10 progetti in lizza per ricevere la Menzione Speciale Comunicazione al Fuorisalone Award 2024.

Milan Design Week 2024 highlights

con New Logica | Architectural Scenario by Neri&Hu 

Le Menzioni Speciali del Fuorisalone Award 2024 puntano a selezionare e promuovere progetti, eventi e contenuti di rilevanza per il Design, qualitativamente innovativi e ricchi di significato. Architectural Scenarios è stato riconosciuto come un evento che punta a risollevare il tema della Cultura del Progetto, che non si manifesta necessariamente nella sua espressione fisica ed estetica, ma nel suo contenuto più profondo, producendo valore e offrendo visioni alternative e sempre più innovative.

L'evento è stato reso possibile grazie al fondamentale contributo di importanti partner nella realizzazione degli scenari come Rakumba, OKHA, De La Espada, HD Surface, Gianluca Migliorino, DMM e CC-tapis, dei nostri premium partner per gli elettrodomestici come Miele, AEG, V-Zug, Gaggenau, Siemens, WMF e Quooker, e i partner che hanno allietato le nostre giornate con voi a Milano come Illy, San Pellegrino e Contadi Castaldi.

Consci che Architectural Scenarios non sia stato solo un momento di condivisione ma abbia segnato un momento di svolta nel campo del retail e dell'interior design, ispirando nuove idee e riflessioni nel settore, rinnoviamo l'invito alla Milano Design Week 2025 dal 7 al 15 aprile!

Scarica il nostro catalogo Ecosophia

Ph Michele Salucci | ImmaginAria

 

Cover image: Artematica Soft Outline | Architectural Scenario by ARRCC