Neri&Hu

Intervista a Neri&Hu: un connubio di e sostenibilità durante la nostra

Durante la 2024, il nostro programma di è stato impreziosito dall'innovativa installazione del rinomato studio Neri&Hu, nome di spicco dell'architettura e dell'interior design. La loro installazione in ha presentato una fusione di creatività e , esemplificata dall'integrazione delle nostre cucine con i concetti architettonici ideati da Neri&Hu.

Neri&Hu

A sinistra: render di Neri&Hu | A destra: installazione di Neri&Hu @Architectural Scenarios (foto di Michele Salucci: ImmaginAria)

Convivialità spaziale

L'approccio di Neri&Hu in Architectural Scenarios è stato a dir poco visionario:

“Abbiamo introdotto il concetto di “focolare,” la metafora di un rifugio che simboleggia la convivialità spaziale, in cui la zona diventa il fulcro centrale della struttura. Questa filosofia di design enfatizza la cucina non solo come uno spazio funzionale, ma come il cuore della casa, armonizzando la convivialità e l'interazione.” affermano Lyndon Neri e Rossana Hu.

Il incontra la sostenibilità

“La nostra installazione ha rappresentato un perfetto connubio tra lusso e sostenibilità. Nell'attuale panorama culturale, la sostenibilità si è affermata come la nuova definizione di lusso.”

Neri&Hu ha sottolineato che questi due componenti non possono essere separati; il vero lusso risiede nella sostenibilità. Intrecciando entrambi gli aspetti in modo impeccabile, la collaborazione ha fissato un nuovo standard per l'eccellenza del design, dove la consapevolezza ambientale esalta il fascino del lusso.

Funzionalità innovativa

“La nostra ammirazione per gli elementi speciali di Valcucine va oltre il fascino estetico” affermano Lyndon Neri e Rossana Hu.

Gli hanno evidenziato la meticolosa attenzione ai dettagli e la tecnologia avanzata incorporata nelle nostre basi. Nonostante l'aspetto pulito e minimalista, le basi sono state apprezzate per la loro elevata funzionalità. La perfetta integrazione architettonica e l'uso di tecnologie avanzate hanno assicurato un funzionamento e un'organizzazione impeccabili, rendendo le basi non solo esteticamente piacevoli ma anche incredibilmente pratiche.

In sostanza, la presenza di Neri&Hu con Valcucine alla 2024 è stata una testimonianza del potere dell'innovazione nel design. Ripensando lo spazio cucina come centro di convivialità e fondendo lusso e sostenibilità, hanno offerto uno sguardo nel futuro del design architettonico e del design d'interni. Attraverso la loro installazione, non solo hanno mostrato il potenziale del design nel migliorare la vita quotidiana, ma hanno anche sottolineato l'importanza della sostenibilità nel plasmare l'esperienza di lusso.

Guarda l'intervista di Neri&Hu nel nostro canale YouTube!