#Hackliving un hackathon durante l' week di con H-farm, Elica e Slamp

Esperti e protagonisti del mondo dell' provenienti da tutto il mondo si incontrano a dal 28 settembre al 5 Ottobre per The lnnovation Week che si concluderà con la seconda Edizione Europea della Faire, la più grande fiera dedicata al digital manufacturing.

Promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda speciale Asset Camera, l'Innovation Week si pone l'ambizioso obiettivo di mettere Roma al centro del dibattito sull' a 360 gradi toccando temi quali: Open Hardware, Social Innovation, City, Social Democracy, Sharing Economy Open Data, Impact Bonds. Il Programma di Innovation Week è curato da Riccardo Luna.

Sabato 27 e domenica 28 parteciperemo ad una maratona di 24 ore presso il MAXXI, famoso museo romano realizzato da Zaha Hadid, per inventare la casa del futuro e rendere connessi i suoi oggetti, puntando sulle tecnologie digitali e sull'innovazione. Living Hackaton (#hackliving su twitter) sarà dedicato allo sviluppo di idee e progetti digitali e vedrà oltre alla nostra partecipazione, quella di altre importanti aziende italiane dell'arredamento e del come Elica e Slamp.

Sviluppatori, designer e specialisti del marketing lavoreranno in team per sviluppare soluzioni innovative sulla base dei brief lanciati dalla aziende, con il supporto di mentor a loro dedicati e dei rappresentanti delle aziende, al fine di mostrare loro un prototipo funzionante a conclusione della maratona. I gruppi migliori saranno premiati da una giuria composta dalle aziende partecipanti. L'evento è frutto della collaborazione tra H-FARM Ventures e Innovation Week/Maker Faire.

Le soluzioni digitali più innovative e interessanti verranno valutate da una Giuria composta dai rappresentanti delle aziende coinvolte, da Riccardo Luna, curatore della Maker Faire, da Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm e da Stefano Micelli, docente Cà Foscari e autore di Futuro Artigiano.
I progetti che vinceranno l'hackathon saranno presentati ed esposti durante la Maker Faire nell'area Artigiani innovativi.

#hackliving @valcucine @hfarmventures @makerfairerome @museo_maxxi