Lavoro e crescita economica

Valcucine ha al centro l'impegno per un ambiente di lavoro sicuro, sano e produttivo: la sede di Pordenone rappresenta pienamente questa filosofia.
Disegnata da Gabriele Centazzo, l'edificio è rivestito da particolari piastre ad effetto specchio cangiante, il colore cambia al mutare della luce, questa struttura camaleontica è "la fucina" di creatività e idee in costante evoluzione.

Volo e leggerezza, temi cari all'azienda per il loro messaggio di libertà, si traducono in soluzioni costruttive suggestive ed eleganti: la grande scala a chiocciola, l'ampio atrio all'ingresso, le installazioni di forte potere evocativo e così via.

In ogni spazio-lavoro, le ampie vetrate aprono mente e occhi a ciò che si trova oltre, annullando qualsiasi senso di oppressione.

"ho voluto queste grandi finestre sul verde esterno per favorire l'osservazione della natura e dei suoi cambiamenti. Un giorno di pioggia ha colori diversi da quelli di un giorno di sole; in autunno siepi ed alberi sono diversi che in primavera. Sembrerà banale, ma non lo è. E, certamente, chi si trova chiuso tra quattro muri grigi non ha modo di vederle, nè di apprezzarle. Qui invece, giorno dopo giorno, si diviene amici di un particolare albero o di un angolo di prato...il rispetto per l'ambiente si trasforma, quindi, in un sentimento più forte: lavorando in spazi così concepiti, si diventa parte della natura, sentendosi responsabili della sua storia."
 Gabriele Centazzo



La formazione come valore per accrescere produttività ed efficacia.
Particolare attenzione è rivolta all'organizzazione di corsi, incontri e seminari in sede e negli showroom di tutto il mondo, nella consapevolezza dell'importanza di condividere la nostra visione aziendale per costruire una base comune su cui crescere ed evolvere.