Vitrum: il vetro Valcucine

Prezioso ed ecosostenibile

Valcucine è stata la prima a usare il vetro nelle composizioni delle cucine aprendo rivoluzionarie prospettive ricche di fascino e tecnologia. Nobile e prezioso, il vetro è materiale di forte espressività. All’apparenza fragile ma in realtà resistente e in grado di trasmettere sensazioni di inaspettata e stupefacente leggerezza, il vetro viene declinato nelle sue infinite possibilità, nel continuo gioco dei colori e nelle sue sorprendenti suggestioni tattili.

Resistente

Il vetro Valcucine è frutto di specifici test e trattamenti volti a mettere a dura prova il materiale per renderlo ancora più performante. Significativa la prova che dimostra la resistenza del vetro sottoposto all’urto di una sfera di mezzo chilo fatta cadere da 3 m di altezza. Questo risultato si ottiene grazie al trattamento di tempra che riscalda il vetro ad altissime temperature e lo raffredda repentinamente. Il vetro temprato, in accordo alla normativa europea, assume così una conformazione interna che lo rende cinque volte più resistente del vetro normale e, in caso di rottura totale, si frantuma in minuscoli pezzi non taglienti.

Atossico

Per proteggere la superficie in vetro e rendere i colori inalterabili nel tempo, Valcucine adotta cicli di verniciatura all’acqua che riducono la presenza di solventi sintetici ed eliminano completamente quelli aromatici, considerati fortemente cancerogeni.

Pratico, facile da pulire e durevole

Oltre alle spiccate caratteristiche estetiche, il vetro garantisce elevata resistenza alle macchie e al calcare. Non si gonfia e non si brucia. È igienico, inattaccabile da muffe e batteri e facile da pulire. Pochi materiali riescono a mantenere invariate nel tempo tutte le caratteristiche come il vetro.

Personalizzabile

Il vetro Valcucine è disponibile in un’ampia gamma di colori e nelle tre finiture: lucida, opaca e acidata a zona. Inoltre, le speciali tecniche di lavorazione esclusive messe a punto da Valcucine riescono a trasmettere al vetro sensazioni sempre nuove e diverse rendendolo Grafico con disegni ispirati alla natura, Mimesis effetto pietra, Tattile, in grado di trasmettere suggestive esperienze sensoriali Tessile, dalla trama vibrante, Velato per un effetto “vedo non vedo” e Arte, come una tela intarsiata a mano, personalizzata anche su disegno del cliente per rendere ogni cucina un pezzo unico. Il gioco infinito sul vetro permette sempre di trovare la soluzione adatta al proprio gusto e al proprio stile di vita.


Iscriviti alla newsletter Valcucine

Iscrivimi alla newsletter