La in di una villa immersa nella natura

Il progetto architettonico di questa villa in Ucraina segue un approccio minimalista che integra l' e la in con l'essenza di un lussuoso minimalismo, dando vita a un ambiente aperto che enfatizza in modo significativo l'elemento più importante della residenza: le spettacolari viste panoramiche da ogni stanza.

Estendendosi su una superficie di 725 metri quadrati, questa villa mantiene una forte connessione con il paesaggio naturale circostante. Dall'ingresso fino alle stanze limitrofe, l'intera residenza offre affascinanti panorami.

Oltre alle classiche stanze previste in una casa di campagna, la villa dispone di una spa domestica con un hammam in marmo, una sauna al sale, una jacuzzi ed una zona relax.

 

Gli architetti di MONO Architects hanno preso ispirazione dalla rigogliosa pineta e dai paesaggi naturali circostanti, donando a questa residenza la bellezza intrinseca della natura.

Il layout a forma di U della villa garantisce la massima privacy per i suoi proprietari dividendola in tre zone interne:

Una zona giorno con cucina, soggiorno, sala da pranzo e accesso a una terrazza con area barbecue, offre un comodo spazio all'aperto grazie a una parete in scorrevole. Una zona notte con tre camere da letto, una sala giochi ed infine, una spa domestica.

 

Il mantra guida per la progettazione di Infinity Villa è stato trasformarla in un santuario Zen”

Victoria Oskilko, direttrice di MONO Architects

Ogni stanza è stata progettata con attenzione per offrire accoglienza, comfort e armonia.

I toni naturali e i colori neutri dominano gli interni della villa. Il design integra materiali di finitura naturali, come pietra, e pavimenti in parquet.

Le ampie finestre della villa stabiliscono una connessione senza limiti con la natura, consentendo ai proprietari di beneficiare di una luce naturale per l'intera giornata, dissolvendo i confini tra le pareti della villa e l'ambiente naturale circostante.

L'architetto Viktoriya Oskilko ha enfatizzato il ruolo centrale della cucina nel fornire non solo estetica, funzionalità e durata, ma anche un senso di unità nell'intero spazio.

La nostra New Logica nella finitura in vetro opaco Bianco Nuvola è stata attentamente selezionata dal nostro partner locale ВенеціяVenezia per soddisfare le richieste dei proprietari.

Questo , oltre a conferire la massima funzionalità in cucina, consente di rispondere alle esigenze ergonomiche dei proprietari. Più silenzioso del volo di una piuma: le sue ante superiori basculanti e quelle scorrevoli verso il basso si aprono e chiudono morbidamente, per svelare tutte le attrezzature dello schienale.

Lo spazio e la luce che si propaga dal pannello luminoso accentuano il senso di leggerezza, ordine e pulizia formale della struttura.

I materiali attentamente scelti utilizzati nel progetto, tra cui armadi in vetro, eleganti piani in marmo e raffinati inserti in legno, si fondono senza difficoltà nel design complessivo, garantendo un'estetica coerente e senza tempo che supera i confini della cucina.

Foto: MONO Architects