I migliori di del 2023 realizzati da Valcucine

Con il termine dell'anno alle porte, siamo entusiasti di presentarvi un'esclusiva raccolta con i migliori di del 2023 che includono le nostre collezioni. I si estendono dall'Italia e dall'Europa fino alle coste orientali.

Ogni progetto diventa una vera e propria testimonianza di , sostenibilità e di , unita all'eleganza senza tempo delle nostre cucine.

Tao Zhu Yin Yuan project Audi International Interior Design di Taiwan

Foto: JAMES TU INTERIORS | Photographer : Lee Kuo-Mi

Nel cuore di Taipei, la torre residenziale Tao Zhu Yin Yuan, ideata dal rinomato architetto Vincent Callebaut, svetta come una tra le icone di maggior responsabilità ambientale in tutto il mondo. In questo contesto, il design tecnologico di Valcucine assume il ruolo principale, armonizzandosi con la visione della torre volta a promuovere strutture capaci di assorbire carbonio e contrastare il riscaldamento globale. L'area dalla , realizzata in collaborazione con il nostro partner taiwanese Huapin International, presenta le linee pulite e l'estetica “hand-made” di Genius Loci.

Grazie a una disposizione simmetrica e al sistema speciale Air Logica, lo spazio si trasforma inoltre in un capolavoro funzionale che si integra perfettamente nella filosofia della torre Tao Zhu Yin Yuan.

Foto: Teresa Alcocel

Muovendoci nello splendido paesaggio spagnolo de La Mancha, Valcucine Madrid | Estudio Kroma ha mostrato la sua professionalità nella collaborazione con lo studio Alcocel Barrachina per la creazione di una cucina che riflette tutto il calore del suo ambiente. Le porte scorrevoli in vetro collegano l'interno della villa all'esterno, consentendo allo spazio interno di fondersi armoniosamente con il patio esterno. La finitura in legno Olmo Tattile, il vetro nero opaco e l'isola con bancone colazione contribuiscono a creare uno spazio accogliente e funzionale.

Foto: Château de Belet

Certamente, il progetto più distintivo e magico che abbiamo il piacere di riassumere in questi del 2023 è il castello francese Château de Belet.

In questa storica dimora nella pittoresca regione della Dordogna, la nostra cucina ha subito una eccezionale grazie all'opera di Valcucine Berlin | Küchen Atelier Piekarz.

, progettata da , diventa il cuore della personalizzazione all'interno di questo boutique hotel. Con uno spazio segreto nel cassetto come gli antichi secretaire, la cucina diventa un'area personalizzata. I materiali testurizzati, una sapiente miscela di pietra e legno con vetro e titanio, creano una fusione equilibrata che richiama la ricca storia dello château.

Giunti alla conclusione del nostro riassunto, ci spostiamo infine nella nostra madre terra: l'Italia.

Valcucine modern kitchen

Foto: Davide Galli Atelier

La dettagliata ristrutturazione di Casa RJ a Mantova fonde in modo fluido tradizione e modernità. Questo ambizioso progetto coinvolge il ripristino di un intero edificio a più piani risalente al 1500 nel centro storico di Mantova, dove l'appartamento gioca un ruolo significativo in questo capolavoro architettonico.

Realizzato da Archiplan e Area In, il progetto esplora l'edilizia e il design di lusso, enfatizzando la sua unione con questa atmosfera.

Il focus del progetto si fonda sull'attenzione meticolosa dei dettagli e l'uso di materiali particolari. La ricerca della bellezza nei contrasti si estende sino alla selezione dell' New Logica. Questo unico meccanismo consente loro di soddisfare diverse esigenze, raggiungendo un equilibrio straordinario con la cucina e lo spazio circostante.

Le porte superiori basculanti e scorrevoli verso il basso si muovono con grazia e precisione, rivelando attrezzature nascoste. Illuminato da un pannello luminoso, il gioco di spazio e luce conferisce una sensazione di leggerezza, favorisce l'ordine e la purezza formale all'interno della struttura.

renovation project

Foto: Vito Corvasce

Infine, nel paesaggio italiano di Parma, Palazzo Carmi, trasformato dagli architetti di Blank Design, racconta una storia di tradizione storica che incontra il lusso moderno. All'interno di questo contesto tradizionale, la nostra Valcucine trova il suo spazio. L'isola in Bianco Puro, la collezione e il sistema Air Logica elevano la cucina in tutta la sua raffinatezza. L'inclusione di un sistema avanzato di domotica garantisce, inoltre, non solo l'eccellenza della cucina, ma anche il massimo comfort, allineandosi perfettamente con la maestosità del palazzo.

In conclusione, questi diversi di cucina del 2023 riflettono l'impegno di Valcucine nel mescolare innovazione, funzionalità ed eleganza nel design delle cucine.

Ogni spazio racconta una storia unica, da un antico castello francese a edifici sostenibili a Taiwan, mostrando la capacità delle nostre cucine di adattarsi a vari contesti.

Per esplorare questi affascinanti design e raccogliere ispirazione per nuove idee, visita la pagina “Progetti” sul nostro Magazine.