Valcucine Madrid
Estudio Kroma

Il nuovo showroom di cucine di lusso italiano a Madrid

Valcucine Madrid | Estudio Kroma si trova nel cuore del Paseo de la Castellana, vicino allo stadio Santiago Bernabéu. Fin dalla sua apertura nel 2017, ci siamo impegnati ad essere un punto d'incontro molto accessibile per tutte le persone, professionisti e privati, che sono alla ricerca delle ultime tendenze funzionali ed estetiche in fatto di mobili da cucina. La nostra sfida è conoscere a fondo le esigenze di ogni progetto per poter utilizzare il catalogo Valcucine in tutta la sua ampiezza, affinché ogni cucina sia un pezzo unico che rispecchi la personalità di ogni cliente. Il nostro impegno è quello di superare le aspettative del cliente una volta che il progetto è stato commissionato.

La vetrina presenta attualmente un'imponente isola Genius Loci che combina frontali e piano di lavoro in due materiali: vetro ardesia opaco e lucido insieme alla pietra Cardoso. Il bancone in legno di Rovere invecchiato e il contenitore Logica Theca, anch'esso in Pietra Cardoso, insieme ai cassetti Genius Loci a filo e alcuni anche sospesi, creano un gioco di volumi che fanno di quest'isola un insieme praticamente scultoreo. Il gruppo di colonne Artematica in ottone invecchiato nasconde una serie di forni in un armadio a scomparsa, un frigorifero e un congelatore di grande formato e una dispensa. Questa esposizione, situata in una zona molto frequentata del Paseo de la Castellana, fa sì che i visitatori, e anche i numerosi passanti che si fermano davanti alla vetrina, possano percepire rapidamente la personalità unica delle proposte di Valcucine. In un'unica cucina vengono presentati quattro materiali puri: vetro, pietra, metallo e legno, seguendo così uno dei principali impegni di Valcucine fin dagli esordi: la libertà e l'uso di materiali diversi da quelli abituali.

Spostandoci verso l'interno dello Studio troviamo la seconda stanza composta da un'isola Artematica Soft Outline Carbontec in finitura Black Velvet. I delicati profili Outline in finitura bronzo, insieme al lavello a scomparsa e al piano cottura a induzione integrato nel piano di lavoro, creano un volume puro. Dietro l'isola sono sospese le colonne Artematica con finitura laccata strutturata: la finitura artigianale e la leggerezza dei frontali permettono ai nostri clienti di godere della smaterializzazione e delle infinite possibilità di personalizzazione.

Il nostro prossimo ambiente è un impegno deciso nei confronti del materiale più iconico e caratteristico di Valcucine: il vetro. Le basi In Vitrum con il piano di lavoro Linea H6, entrambi in vetro Ardesia opaco, si accompagnano a un altro degli elementi speciali che hanno rivoluzionato l'ergonomia in cucina: New Logica in vetro Fuego Grey lucido. In questa cucina il legno non è presente in nessuno dei suoi componenti. I frontali delle basi sono Artematica, un design commercializzato per la prima volta nel 1988. Abbiamo fatto questa scelta per esemplificare un altro dei valori fondamentali di Valcucine: l'atemporalità nel suo duplice aspetto, la durata e il design che non passa mai di moda. 

Nella parte superiore dello studio è esposta una cucina Forma Mentis in laccato bianco opaco, piano di lavoro in marmo di Carrara con struttura impiallacciata in noce e zona colonne in laccato bianco incorniciata da una spettacolare boiserie in noce che rappresenta una squisita continuità verso la zona giorno. In quest'area più riservata dello studio si trovano anche la parte dell'Accademia, le postazioni di lavoro lontane dall'esposizione vera e propria e un'ampia stanza allestita come area di presentazione dei progetti con assoluta privacy dal resto della sala.
 
Francisco Alonso
Propietario
Business Developer
 
Juan Ahufinger
Propietario
Store Manager
Roberto Sánchez
Proprietario
​Designer


Valcucine Madrid | Estudio Kroma
Il nuovo showroom di cucine di lusso a Madrid

Paseo de la Castellana 132
Madrid, Spagna

 
Contatti: 
+34 690783187
 
Orari di apertura: 
Lunedi - Venerdi
dalle 10:30 alle 14:00
 dalle 16:30 alle 20:00 
 

STAI CERCANDO UNO SHOWROOM DI CUCINE DI LUSSO ITALIANE A MADRID?

Da Valcucine Madrid | Estudio Kroma un team preparato di professionisti, architetti e interior designer vi aspetta per suggerirvi l'ispirazione ideale per la vostra casa, o per consigliarvi e accompagnarvi nella progettazione della vostra cucina.