in un appartamento di lusso di Chicago

Questo appartamento di lusso è situato all'interno dell'edificio Montgomery a Chicago, originariamente progettato dall'architetto delle Torri Gemelle, Minoru Yamasaki, e successivamente rinnovato dal noto studio di architettura SOM, Skidmore, Owings & Merrill. La residenza presenta la tecnologia all'avanguardia e il design ergonomico del nostro brevettato New Logica.    

The Montgomery, River North, Chicago

Grazie alla passione del proprietario per la nouvelle cuisine, gli interior designer di Valcucine Chicago | Mobili Möbel hanno deciso di integrare la nostra New Logica nella zona , posizionandola strategicamente accanto alla sala da pranzo.

La di New Logica assicura uno spazio sempre ben ordinato e organizzato. Silenziosa come una piuma sospinta dal vento: le porte superiori a ribalta e quelle inferiori scorrevoli si aprono e chiudono con grazia, svelando con delicatezza tutti gli accessori del pannello retrostante.  

Il bancone colazione, arricchito da un elegante ponte attrezzato, offre una chiara separazione visiva dello spazio della senza però chiudere completamente l'area. Questo elemento si presenta come uno strumento ideale, in grado di soddisfare sia le esigenze di intrattenimento che quelle della vita quotidiana con stile e praticità.  

Amo poter aprire un unica anta e avere tutto ciò di cui ho bisogno a portata di vista e di mano“, afferma il proprietario di casa.  

Nella progettazione della zona cucina sono state introdotte raffinate texture e accattivanti elementi ottici grazie all'uso della pietra in Cardoso, del legno di Olmo e del suggestivo motivo ad ala di farfalla nel dell'anta di New Logica. Oltre alla predominanza in questo appartamento di lusso, dell'elegante bianco opaco nella cucina, sono stati introdotti top in pregiata pietra naturale Cordoso, una raffinata boiserie in Olmo tattile e finiture in vetro tattile ad ala di farfalla sulle ante di New Logica.

La combinazione di colori e finiture hanno conferito alla cucina un fascino senza tempo, arricchita da dettagli e texture speciali che hanno aggiunto novità e profondità al design complessivo del progetto.

 

“Abbiamo voluto preservare l'essenza classica e senza tempo della cucina. In un panorama dominato da finiture chiare, abbiamo introdotto un tocco di novità grazie alle raffinate textures e agli eleganti materiali”. Valcucine Chicago | Mobili Möbel

Foto di Marty Peters