L' si integra in : Valcucine presenta il restyling di New Logica

Valcucine si è sempre distinta per l'attenzione all'uomo e al suo benessere attraverso la ricerca di soluzioni che migliorano l'interazione quotidiana anche grazie all'integrazione della cucina con con l',  realizzando nuove esperienze d'uso attraverso i caratteristici elementi speciali.

Ritorna ora il celebre elemento speciale New Logica, rinnovato e potenziato per rispondere alle esigenze moderne con stile e ingegno.

Lo schienale attrezzato New Logica, tra gli elementi speciali progettati da Gabriele Centazzo più innovativi e riconoscibili, è caratterizzato da ante superiori basculanti e da quelle scorrevoli verso il basso che si aprono e si chiudono morbidamente per svelare tutta la sua funzionalità.

Artematica in Vitrum Macchia Mediterranea con New Logica in Acciaio Peltro e bilanciere nascosto

Immaginate un'esperienza in cucina dove ogni gesto diventa un atto di creatività e . Il nuovo New Logica si presenta come un'opera d'arte funzionale, con ante superiori che si aprono e si chiudono con la grazia di una danza e scorrevoli che svelano un mondo di possibilità con una carezza.

Alla Milano Design Week 2024 Valcucine ha presentato il redesign di questo elemento speciale in ottica organizzativa e razionale.

New Logica è stata ripensata identificando tre distinte aree – cottura, lavaggio e preparazione – e ri-attrezzata anche grazie all'inserimento di nuovi elementi in legno disegnati da Gabriele Centazzo e nuovi accessori interni in noce, che arricchiscono di funzionalità le zone di lavoro.

 

New Logica offre una serie di innovazioni pensate per rendere la vita in cucina più efficiente e organizzata. Tra queste troviamo accessori come scolapiatti e scola-bicchieri ottimizzati per contenere quattro coperti e dotati di un pratico foro per lo scarico dell'acqua. Le vaschette contenitive, insieme a kit di preparazione inclusi taglierini, portacoltelli e mattarello, offrono una soluzione completa per organizzare gli utensili da cucina.

Inoltre, il sistema integra una coltura idroponica per la crescita di ortaggi in acqua, ripiani in legno per bottiglie e dispensa, contenitori rotanti per condimenti e spezie, e un sistema modulare con binario elettrificato per una gestione pratica della corrente elettrica.

Integrazione con l'architettura

Ma l' non si ferma a questo, Valcucine guarda verso l'alto, letteralmente. Con un nuovo pannello di copertura, New Logica si trasforma in un'opera d'arte verticale, permettendo pensili che si ergono come torri di funzionalità fino al soffitto, portando l'eleganza e l'efficienza a nuove vette.

Consapevoli che l'integrazione architettonica è diventata fondamentale nel di nell'alto di gamma l'elemento speciale New Logica si arricchisce anche della possibilità di sviluppo verticale. L'introduzione di un nuovo pannello di copertura del caratteristico bilanciere permette di progettare ulteriori pensili al di sopra dell'elemento speciale o di raggiungere l'intera verticalità dello spazio cucina fino al soffitto.

In un mondo in cui la cucina è molto più di un luogo dove cucinare, Valcucine insieme al nuovo restyling di New Logica incarnano la fusione perfetta tra forma e funzione, elevando il cucina a nuove altezze.