Grazie per aver contribuito a rendere il nostro Fuorisalone 2022 un grande successo

Share

Vogliamo esprimere il nostro ringraziamento a tutti coloro che hanno condiviso con noi questa eccitante Milano Design Week 2022: colleghi, agenti, rivenditori, brand partners, collaboratori, fornitori, ospiti, architetti ed interior designers.

La settimana milanese del design è stata il culmine di un lungo percorso iniziato mesi fa con la collaborazione con Gabriele Centazzo per lo sviluppo dei nuovi prodotti Artematica Soft Outline, Riciclantica Outline ed i relativi Elementi Speciali.

La presentazione è stata coronata da un allestimento in showroom che ha evidenziato la tecnicità, l’impegno e la trasparenza aziendale, riscuotendo molto successo.       

Questo 2022 è partito da lontano.

Oltre allo sviluppo delle novità di prodotto e del nuovo showroom, il percorso di avvicinamento è iniziato a settembre con la mappatura LEED delle cucine in collaborazione con Habitech e con l’estensione della certificazione FSC a tutte le componenti in legno; è proseguito a marzo con la preview alla stampa e a maggio con l’educational tour in collaborazione con Archivibe che ci ha portato a visitare studi coinvolti nella progettazione di edifici sostenibili come Dontstop Architettura, Progetto CMR, One Works, MC A Mario Cucinella Architects.  

Durante la settimana della Design Week, il percorso milanese di edifici certificati , sviluppato con Fuorisalone.it, ha coinvolto Skidmore Owings Merrill, Barreca & La Varra, Mario Cucinella Architects, GBPA Architects, Tectoo, Progetto CMR, Park Associati, Scandurra Studio Architettura, One Works e Asti Architetti; mentre la mostra di edifici 3D visualizzati attraverso la realtà aumentata, organizzata in collaborazione con Archivibe e Design Open Space, ha visto la partecipazione di 3XN, GCA Architects, CRAFT Arquitectos, HPP Architekten, HENN e Rafael de la-Hoz.

A coronamento della settimana milanese, una serata di networking sullo standard LEED con la gentile partecipazione di Green Building Council Italia e di ARUP, uno dei più importanti studi di ingegneria al mondo impegnato sui temi dello sviluppo sostenibile.

Ancora una volta Valcucine ha puntato sul prodotto (proponendo soluzioni innovative sia dal punto di vista estetico che tecnico-funzionale) e sulla con dati e informazioni trasparenti. 

Per chi volesse rivivere i principali momenti della settimana ecco una selezione delle immagini più rappresentative del nostro Fuorisalone.

Foto: Michele Salucci | ImmaginAria

Share