Riciclantica Laminato Outline:

Riciclantica Laminato Outline

L’espressione del bordo protetto

Il dettaglio tecnico e il linguaggio estetico si incontrano in una misurata sintesi di equilibrio formale e cura del particolare.

Dalla sofisticata tecnologia Valcucine prende forma un profilo teso e lineare che corre lungo i bordi della cucina, diventando l’elemento distintivo della nuova Riciclantica Outline.

La perfezione formale si unisce alla praticità d’uso: il bordo protetto rinforza il materiale e ne aumenta la resistenza.

L’apertura con gole, che caratterizza Riciclantica, taglia la superficie delle basi mettendo in evidenza la ricerca della massima dematerializzazione e facendo percepire la sottigliezza dell’anta più leggera al mondo con solo 2 mm di spessore.

A esaltare la purezza delle linee, la possibilità di declinare le finiture su anta, top e fianco. Una scelta stilistica che permette di realizzare un elemento monomaterico dalla perfetta pulizia visiva.

In linea con la filosofia progettuale di Riciclantica, Valcucine propone il nuovo sistema di scaffalature che definisce e articola lo spazio senza chiuderlo. Utilizzato per separare gli ambienti, lasciando comunque aperta la visuale, il sistema è stato studiato per ottenere la massima flessibilità progettuale.

​Oltre alla libera installazione, la scaffalatura può essere utilizzata a muro, con schienale luminoso, sospesa a soffitto con la possibilità di integrare la cappa o semplicemente come pensile a giorno.