cultura appliances

Maurizio Vianello interviene a Cultura Appliances

La rivista e piattaforma internazionale Ha Factory ha festeggiato 70 anni di informazione al mercato globale degli elettrodomestici domestici, professionali e industriali con un evento chiamato Cultura Appliances, un momento di riflessione, inclusione e approfondimento sull'attuale cultura di mercato, invitando molte aziende ed istituzioni del mondo degli elettrodomestici e del . La giornata ha offerto una visione trasversale del futuro, affrontando vari temi, dalla tecnologia, alla distribuzione, alla .

Di seguito un riassunto dell'intervista all'evento Cultura Appliances di Maurizio Vianello sulla cultura Valcucine.

Cultura Appliances

“Valcucine è un'azienda-boutique specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di domestiche nel settore del lusso. Da oltre quattro decenni, Valcucine è all'avanguardia nella rivoluzione della e del suo spazio, con l'obiettivo di trasformare il modo in cui gli utenti interagiscono all'interno, migliorandone l', il benessere e la .

Mantenendo un forte focus sull'innovazione nel del prodotto e nella R&S, diventa imperativo prevedere i paradigmi in costante cambiamento di un mercato frammentato, i canali di distribuzione in cui vari professionisti come architetti, interior designer e sviluppatori giocano un ruolo di primo piano nella specifica di prodotti di lusso e nell'influenzare il percorso verso il mercato.

Riconoscendo questa realtà, stiamo focalizzando la nostra attenzione su come mantenere la trasmissione dei nostri principi, sia a livello locale che globale, verso i nostri stakeholder, i nostri partner commerciali e gli influencer di settore. Questo avverrà mediante il potenziamento del loro coinvolgimento attraverso esperienze coinvolgenti e comunitarie, e la revisione della nostra strategia sia online che offline.

La Milano Design Week 2023 è stata una piattaforma per mescolare tradizione e innovazione, passato e futuro, creando un ambiente coinvolgente e invitante. La nostra affascinante presentazione ha mostrato le nostre ultime creazioni, estendendosi oltre le cucine per abbracciare vari spazi domestici come sale da pranzo e soggiorni.

In linea con questa filosofia, stiamo creando una rete di showroom “glocali“, che abbiamo chiamato Ateliers, i nostri migliori partner in tutto il mondo. Questi Ateliers incarnano i valori di Valcucine nel mondo, adattando le loro proposte di design e servizi per soddisfare le esigenze dei clienti localmente. In collaborazione con i nostri partner Ateliers, stiamo ponendo un'enfasi significativa sulla coltivazione della nostra cultura del prodotto e sulla consegna di esperienze impeccabili, cercando l'eccellenza nell'offerta di servizi di design.

Perseguendo un'iniziativa ambiziosa, coinvolgiamo figure di spicco nel mondo del design, dell' e del nostro business organizzando eventi e tour educativi con i nostri partner locali.  Studenti e architetti hanno così l'opportunità di visitare prestigiosi studi di architettura in città importanti come Londra, Milano, Parigi, Madrid e Berlino. Questo sforzo favorisce l'arricchimento culturale e facilita lo sviluppo di reti per tutti i partecipanti coinvolti, sia online che offline.

Inoltre, condividiamo la magia di progetti di spicco, in armonia con il nostro ethos, come Tao Zhu a Taipei, Lima House in Perù e Bosco Verticale Apartment a Milano, solo per citarne alcuni, anche online, promuovendo la nostra cultura in tutto il mondo come fonte di ispirazione.”