10 anni di successi in Brasile: celebriamo alcuni tra i migliori progetti di insieme al nostro partner locale

Il nostro partner Valcucine Brasil | Habitat Naturale festeggia insieme a noi 10 anni di progetti di in . Per commemorare questo importante traguardo, il partner locale ha lanciato un'iniziativa speciale, coinvolgendo 10 rinomati architetti per celebrare la lunga partnership condivisa con Valcucine.

In questi ultimi 10 anni, Valcucine Brasil | Habitat Naturale ha giocato un ruolo chiave nella trasformazione delle in spazi eleganti e funzionali, offrendo ai suoi fedeli clienti locali soluzioni innovative e sostenibili.

10 anni di progetti di cucina in Brasile

Questa celebrazione unica prevede testimonianze esclusive da parte di alcuni tra gli architetti con i quali ha collaborato il cui talento e visione hanno contribuito in modo significativo al successo del brand in Brasile. Ognuno di loro ha condiviso le loro esperienze, mettendo in luce il processo creativo di ogni progetto, le sfide superate e l'importanza della partnership con Valcucine.

Oltre alle loro testimonianze, gli architetti hanno presentato anche alcuni dei loro progetti più significativi realizzati in collaborazione con Valcucine.

“Raggiungere un decennio di attività di progetti di cucina in Brasile è un traguardo significativo per Valcucine Brasil | Habitat Naturale. Siamo estremamente grati per la continua collaborazione degli architetti e il sostegno dei nostri clienti. Questo è solo l'inizio di molti anni di e design eccezionale”. Store Manager Freddy Hermann

Per celebrare questo importante traguardo, Valcucine Brasil | Habitat Naturale ha riunito dieci tra gli architetti più illustri e creativi del Brasile, ognuno dei quali ha portato durante gli anni il proprio genio innovativo e la maestria nel design per dare vita a diversi progetti straordinari e senza tempo: Fernanda Marques, David Bastos, Gui Mattos, Jayme Bernardo, Olegário de Sá, Renata Gaia, Roberto Migotto, Sharon Fliter, Marí Aní Oglouyan e Arhur Casas.

Fernanda Marques

I suoi progetti si caratterizzano per uno stile pulito e contemporaneo, in sintonia con il meglio dell'arte e del design internazionale. Un esempio è rappresentato da un appartamento duplex progettato per massimizzare la vista e la luce naturale, superando le limitazioni strutturali iniziali con una integrazione degli ambienti e un uso sapiente del marmo bianco come finitura del pavimento.

Progetto Artsy, San Paulo (Brasile)

 

David Bastos

I progetti dell'architetto Bastos, che spaziano dal settore pubblico alle residenze private si distinguono per il comfort, l'informalità e l'attenzione ai materiali. Nel caso specifico del progetto Vila Madalena, l'architetto ha privilegiato spazi abitativi dinamici e luminosi, utilizzando una combinazione di legno e luci nella finitura della cucina Logica celata per creare un'atmosfera accogliente e raffinata. Logica Celata in Vitrum Lucido Cenere incarna l'eleganza discreta e la intelligente. La finitura in Vitrum conferisce alla cucina un aspetto sofisticato e moderno, mentre il suo meccanismo permette di nascondere gli elementi funzionali della cucina quando non sono in uso, mantenendo un'estetica pulita e ordinata.

Vila Madalena, San Paulo (Brasile)

 

Gui Mattos

Gui Mattos, architetto di San Paolo, si è distinto per la sua architettura propositiva e la capacità di reinventare spazi funzionali ed espressivi. Nel suo studio, fondato nel 1987, ha realizzato progetti premiati come la Residenza ALL a Guarujá. Il suo progetto si è concentrato sull'integrazione degli ambienti e sull'uso di materiali moderni e rustici. La cucina inserita incarna l'eleganza senza tempo e la funzionalità impeccabile. Con la sua semplice estetica e il colore neutro, si integra armoniosamente in qualsiasi ambiente, conferendo un senso di luminosità e spaziosità.

Residencia ALL, Guarujá (Brasile)

 

Jayme Bernardo

Jayme Bernardo in un suo progetto ha trasformato un appartamento in un duplex per accogliere una famiglia in crescita, privilegiando spazi funzionali e versatili e integrando elementi colorati e materiali funzionali nella zona cucina. Air Logica, utilizzata in questo appartamento, rappresenta un'innovazione nell'organizzazione degli spazi cucina. Grazie alla sua progettazione intelligente, Air Logica ottimizza l'utilizzo dello spazio, consentendo una maggiore efficienza nell'organizzazione degli utensili e degli accessori da cucina.

Progetto- Homedesign Jayme Bernardo

 

Olegário de Sá

L'archietto brasiliano ha realizzato progetti commerciali e residenziali di alto livello in Brasile e all'estero. Il suo lavoro si distingue per l'attenzione ai dettagli e l'integrazione degli spazi. Nell'ampio open space di questa residenza brasiliana, infatti, l'integrazione dell' Air Logica aggiunge un tocco di modernità e funzionalità al soggiorno. Posizionato strategicamente, questo sistema unisce eleganza e praticità, trasformando lo spazio cucina in un punto focale dell'ambiente. Il suo design pulito e sofisticato si armonizza perfettamente con l'estetica moderna della residenza.

Arquitectura interiores Olegário de Sá

 

Renata Gaia

Renata Gaia è un'architetta brasiliana rinomata per la sua innovativa visione nel campo dell'architettura e bioclimatica. Il suo lavoro si distingue per l'uso creativo di materiali locali e tecniche costruttive tradizionali, spesso integrando elementi naturali come la vegetazione e l'illuminazione solare per creare spazi armoniosi e confortevoli. Attraverso progetti che abbracciano l'essenza culturale del Brasile e promuovono la sostenibilità ambientale, Renata Gaia ha lasciato un'impronta significativa nel panorama dell'architettura contemporanea.

Ph courtesy Renata Gaia

 

Roberto Migotto

Roberto Migotto, conosciuto per la sua straordinaria capacità di fondere eleganza contemporanea con il calore e l'essenza vibrante del Brasile. La sua firma distintiva si riflette in progetti che abbracciano lo stile sofisticato e l'attenzione al dettaglio, creando spazi che combinano comfort e lusso senza compromettere la funzionalità.

Ph courtesy Roberto Migotto

 

Sharon Fliter

L'archietto Sharon Fliter si occupa di progetti di interior design residenziali e aziendali, concentrandosi sulla funzionalità, il comfort e l'innovazione. Ha progettato una cucina e un'area dedicata integrata in nello spazio abitativo, utilizzando una palette di colori sofisticati e materiali di alta qualità.

Ph courtesy Sharon Fliter

 

Arthur Casas

Il suo studio di architettura e design di interni si distingue per la coerenza tra spazio, oggetti e persone, evidenziando un equilibrio tra razionalità e forme distintive che conferiscono unicità ai suoi progetti sia in Brasile che all'estero. Casas, noto per il suo approccio all'avanguardia e la sua attenzione per i dettagli, ha scelto Valcucine per molti dei suoi progetti di design d'interni. Questa scelta riflette la sua ricerca costante di qualità, innovazione e sostenibilità. Le cucine Valcucine si integrano perfettamente con lo stile distintivo di Casas, che enfatizza la fusione tra estetica e funzionalità. Grazie alla loro eleganza senza tempo e alla tecnologia all'avanguardia, diventano il fulcro degli spazi abitativi progettati da Casas, offrendo soluzioni ergonomiche e sostenibili che soddisfano le esigenze dei suoi clienti più esigenti.

Ph Studio Arthus Casas

 

Marí Aní Oglouyan

Lo studio di architettura brasiliano Arquitetura Oglouyan è noto per la sua capacità di creare spazi innovativi e funzionali che riflettono l'eleganza e lo stile contemporaneo. La collaborazione con Valcucine ha consentito ad Marí Aní Oglouyan di offrire soluzioni cucina all'avanguardia, caratterizzate da design sofisticati e tecnologie all'avanguardia. Integrando le cucine Valcucine nei loro progetti architettonici, lo studio ha creato ambienti cucina che si fondono perfettamente con lo stile generale degli spazi abitativi. Questa partnership ha permesso ad Arquitetura Oglouyan di realizzare progetti che uniscono design raffinato, funzionalità e sostenibilità, offrendo soluzioni cucina all'avanguardia che si integrano nel contesto architettonico più ampio.

Duplex en San Paulo, ph Arquitetura Oglouyan

 

Questi dieci anni di collaborazione hanno segnato un capitolo straordinario nella storia di Valcucine Brasil | Habitat Naturale, portando alla luce alcuni tra i migliori progetti di cucina, non solo in tutto il Brasile, ma anche una raccolta di progetti esclusivi che incarnano la fusione perfetta tra funzionalità e design sofisticato che racchiude la filosofia del marchio Valcucine.

Guardando al futuro, la nostra collaborazione con il partner locale brasiliano continuerà a perseguire l'innovazione e l'eccellenza nel settore, grazie anche agli architetti, ai clienti e tutti coloro che hanno reso possibile questo percorso.