Inaugura la nuova di Cucina Valcucine a Eataly Boston

Valcucine persegue il progetto di partnership con e, lo scorso weekend, ha celebrato la première alla stampa americana di in attesa dell'apertura al grande pubblico fissata per oggi. A guidare il tour nel nuovo e scenografico spazio esperienziale tre mattatori, Oscar e Nicola Farinetti insieme a Mario Batali, chef e star della italiana negli Stati Uniti, i quali hanno accompagnato gli ospiti fino all'anima di Eataly, ovvero la di Cucina progettata da Valcucine.

Inaugura la nuova Scuola di Cucina Valcucine a Eataly Boston

La Scuola di Cucina Valcucine a Eataly Boston

L'autentica esibizione di manifattura della pasta li ha visti impegnati nel diffondere il mantra di casa Eataly: mangia, acquista e impara. La Scuola ospiterà, infatti, i corsi di cucina per aficionados ed esperti di cibo italiano che avranno a disposizione lo spazio come laboratorio di idee e di pratica, la cui didattica è stata affidata a Lidia Bastianich, da tre decenni un punto di riferimento della divulgazione della cultura gastronomica italiana oltreoceano. Si conferma così lo spirito di collaborazione fra Valcucine e Eataly, dopo le aperture Eataly di Milano Smeraldo e Monaco di Baviera; Valcucine toccherà anche la costa occidentale degli Stati Uniti con l'apertura di Eataly a Los Angeles; mentre in Europa è stato appena inaugurato Eataly Copenaghen.

Genius Loci con New Logica System

con New Logica System

Con questi due nuovi punti vendita in due città che apprezzano e acquistano lo stile italiano, la partnership fra Valcucine e Eataly si rafforza: due brand e due storie italiane che, unite, si fanno ambasciatrici del Made in Italy in un mercato strategico e pulsante come quello americano ed in una città europea sempre più destination anche per il .

Questa collaborazione si basa sulla condivisione di idee comuni e su un atteggiamento attento e consapevole verso il consumatore, scegliendo la qualità come punto di partenza per la condivisione di una filosofia di vita che affianchi sostenibilità a salute.

Genius Loci con New Logica System

Genius Loci con New Logica System

Oscar Farinetti, ideatore e fondatore di Eataly racconta: ‘Eataly ha scelto Valcucine perchè rappresenta qualità, innovazione e sostenibilità. Stessi valori condivisi da due aziende italiane di eccellenza.' Il modello capace di fornire la massima alla didattica è Genius Loci, con lo schienale attrezzato New Logica System, il rivoluzionario sistema ergonomico di contenimento e aperture.

Quello di Boston al “Pru” (Prudential Center, 800 Boylston Street) è il quarto punto vendita Eataly in America e si trova a Back Bay, il quartiere, di immagine vittoriana, centro dello shopping di alta gamma: 4.180 mq, estesi su 3 livelli, saranno dedicati ad acquisto, degustazione e didattica declinati secondo la cifra distintiva di Eataly: “Mangi meglio, vivi meglio”. Valcucine sostiene questo messaggio con le sue collezioni, mettendo al centro l'uomo e il suo benessere, stimolando i sensi per vivere un'esperienza straordinaria.  La qualità e l' delle sono pensate per accompagnare e amplificare i piaceri della quotidianità dello stile di vita italiano.  L'Azienda si distingue nel panorama globale per il suo impegno costante nella ricerca e nell'innovazione dei materiali, dando vita a cucine fatte per durare, impermeabili alle tendenze, senza tempo, generazione dopo generazione.