Inaugura la nuova Scuola di Cucina Valcucine a Eataly Boston

Valcucine persegue il progetto di partnership con Eataly e, lo scorso weekend, ha celebrato la première alla stampa americana di Eataly Boston in attesa dell’apertura al grande pubblico fissata per oggi. A guidare il tour nel nuovo e scenografico spazio esperienziale tre mattatori, Oscar e Nicola Farinetti insieme a Mario Batali, chef e star della cucina italiana negli Stati Uniti, i quali hanno accompagnato gli ospiti fino all’anima di Eataly, ovvero la Scuola di Cucina progettata da Valcucine.

Inaugura la nuova Scuola di Cucina Valcucine a Eataly Boston
La Scuola di Cucina Valcucine a Eataly Boston

L’autentica esibizione di manifattura della pasta li ha visti impegnati nel diffondere il mantra di casa Eataly: mangia, acquista e impara. La Scuola ospiterà, infatti, i corsi di cucina per aficionados ed esperti di cibo italiano che avranno a disposizione lo spazio come laboratorio di idee e di pratica, la cui didattica è stata affidata a Lidia Bastianich, da tre decenni un punto di riferimento della divulgazione della cultura gastronomica italiana oltreoceano. Si conferma così lo spirito di collaborazione fra Valcucine e Eataly, dopo le aperture Eataly di Milano Smeraldo e Monaco di Baviera; Valcucine toccherà anche la costa occidentale degli Stati Uniti con l’apertura di Eataly a Los Angeles; mentre in Europa è stato appena inaugurato Eataly Copenaghen.

Genius Loci con New Logica System
Genius Loci con New Logica System

“Con questi due nuovi punti vendita in due città che apprezzano e acquistano lo stile italiano, la partnership fra Valcucine e Eataly si rafforza”, afferma Stefano Core, cofondatore di ItalianCreationGroup e Amministratore Delegato di Valcucine, “due brand e due storie italiane che, unite, si fanno ambasciatrici del Made in Italy in un mercato strategico e pulsante come quello americano ed in una città europea sempre più destination anche per il design”.

Questa collaborazione si basa sulla condivisione di idee comuni e su un atteggiamento attento e consapevole verso il consumatore, scegliendo la qualità come punto di partenza per la condivisione di una filosofia di vita che affianchi sostenibilità a salute.

Genius Loci con New Logica System
Genius Loci con New Logica System

Oscar Farinetti, ideatore e fondatore di Eataly racconta: ‘Eataly ha scelto Valcucine perchè rappresenta qualità, innovazione e sostenibilità. Stessi valori condivisi da due aziende italiane di eccellenza.’ Il modello capace di fornire la massima funzionalità alla didattica è Genius Loci, con lo schienale attrezzato New Logica System, il rivoluzionario sistema ergonomico di contenimento e aperture.

Quello di Boston al “Pru” (Prudential Center, 800 Boylston Street) è il quarto punto vendita Eataly in America e si trova a Back Bay, il quartiere, di immagine vittoriana, centro dello shopping di alta gamma: 4.180 mq, estesi su 3 livelli, saranno dedicati ad acquisto, degustazione e didattica declinati secondo la cifra distintiva di Eataly: “Mangi meglio, vivi meglio”. Valcucine sostiene questo messaggio con le sue collezioni, mettendo al centro l’uomo e il suo benessere, stimolando i sensi per vivere un’esperienza straordinaria.  La qualità e l’ergonomia delle cucine sono pensate per accompagnare e amplificare i piaceri della quotidianità dello stile di vita italiano.  L’Azienda si distingue nel panorama globale per il suo impegno costante nella ricerca e nell’innovazione dei materiali, dando vita a cucine fatte per durare, impermeabili alle tendenze, senza tempo, generazione dopo generazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*