Benessere

Mettiamo al centro l’uomo e il suo benessere, stimolando i suoi sensi in un’esperienza di piacere quotidiano.

Immaginiamo una cucina che doni massimo comfort e libertà di movimento. Funzionale, perfettamente rispondente alle esigenze e ai bisogni di chi la vive. Uno spazio sensoriale e materico, ma soprattutto sano, perché privo di elementi tossici o dannosi per l’uomo e l’ambiente. Un luogo dinamico, che si adatta alle esigenze della persona nella sua continua evoluzione, facilmente fruibile, in cui potersi dedicare ogni giorno a se stessi e ai propri cari, attraverso l’emozione del gusto e dei sapori.

ERGONOMIA

L’interazione perfetta con gli elementi della cucina ne accresce l’utilità e le prestazioni, migliorando l’esperienza d’uso. Per questo i nostri movimenti di apertura e chiusura sono dolci. Altezze, pesi e profondità vengono progettati secondo le esigenze specifiche della persona, ottimizzando la visibilità e semplificando tutti i gesti, dall’accesso ai pensili alla presa delle ante. Proporzioni e funzionalità pensate per massimizzare la semplicità e la sicurezza d’uso.

SENSORIALITA' DEI MATERIALI

La mano scorre lungo le superfici, percependo il calore, le forme e le sensazioni della materia. Andando più in profondità dell’impatto visivo, la percezione tattile rivela emozioni ancestrali, protettive e rassicuranti. Il risultato è immediato: potente come la natura. Questo è ciò che vogliamo regalare attraverso le nostre cucine, con le trasparenze levigate dei vetri, il sapore dei legni, la resistenza delle pietre, il brivido pregiato dei metalli.

SALUBRITA' E ATOSSICITA'

Salute e benessere della persona sono obiettivi centrali di ogni nostro progetto. E solo il rispetto totale per l’uomo e l’ambiente in cui vive ci possono consentire di ottenerli. Questa è la direttrice nel nostro lavoro. Una consapevolezza che assicura la massima riduzione delle emissioni tossiche, l’eliminazione di composti dannosi o nocivi come la formaldeide, l’utilizzo di vernici ad acqua e il controllo delle sostanze radioattive

SENSAZIONE DI LIBERTA'

Un respiro profondo. Luce e spazio, silenzio e leggerezza. Sensazioni piacevoli riaffiorano grazie alla libertà offerta dai i nostri elementi speciali. La cucina svela nuove prospettive ampliando la percezione di profondità, pervadendo ogni progetto con l’ariosità tipica degli spazi aperti. La luce si diffonde come da una finestra sul mondo, che riscalda e avvolge l’ambiente dilatandone ampiezza, apertura e integrazione con il resto della casa.

ARMONIA CON L'AMBIENTE

Migliorare il benessere delle persone significa anche rispettare la ricchezza e unicità del nostro pianeta. I due aspetti sono strettamente connessi; proprio per questo i progetti più importanti sono anche quelli più giusti, equi e corretti. Una norma fondante della nostra progettazione, tesa a ridurre la quantità totale di materiali utilizzati e il loro impatto ambientale. E’ garantita tramite certificazioni ISO14001 e FSC e con la mappatura Leed. Nel 1998 inoltre la fondazione dell’Associazione Onlus Bioforest, da noi istituita per favorire una cultura produttiva più sensibile e responsabile, in grado di contribuire attivamente al ripristino e alla salvaguardia delle risorse naturali