Certificazioni aziendali e di prodotto


La certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001: garantisce che l’azienda rispetta le leggi ambientali che riguardano le emissioni tossiche, il rumore, lo scarico delle acque; che l’azienda ha un sistema di smaltimento dei rifiuti controllato e registrato; che si impegna per la riduzione dei consumi energetici e mette in atto progetti rivolti a questo scopo; che l’azienda è impegnata in progetti ambientali.



Nel 2011 Valcucine ha ottenuto la certificazione per Occupational Health and Safety Assessment Series, secondo la più importante norma a livello mondiale per la salute e la sicurezza delle persone nei luoghi di lavoro OHSAS 180001. Succesivamente ha ottenuto, in sostituzione, la nuova certificazione ISO 45001. 



A testimonianza del suo impegno per la salvaguardia delle foreste, Valcucine ha ampliato la sua gamma di cucine certificate FSC. L’azienda opera da sempre nel pieno rispetto dell’ambiente, facendo un uso attento e responsabile delle risorse naturali. Scopri di più.


La normativa F4 stelle: Le emissioni di formaldeide. I fusti in truciolare Valcucine rispettano in maniera rigorosa i valori limite stabiliti dalla più severa normativa al mondo in materia di regolamentazione delle emissioni di formaldeide dai mobili, la normativa giapponese F4 stelle.
 


LEED è un sistema di certificazione verde per gli edifici. Coinvolge l'edificio nel suo insieme, non solo il singolo prodotto. Le nostre cucine coinvolte in un progetto possono contribuire al soddisfacimento dei crediti LEED v4.1 in 5 categorie diverse di credito. Approfofondisci