Altezza pensili cucina

Altezza pensili cucina

La tradizionale profondità delle basi di 60cm, si è evoluta verso misure superiori e più ergonomiche. In Valcucine proponiamo la profondità 65cm ed il sistema con profondità 80cm. Aumentando la profondità delle basi è possibile abbassare i pensili, che risultano così in una posizione più ergonomica e funzionale.

Per la profondità tradizionale di 60cm, l’altezza dello schienale consigliata è 54cm, misura necessaria per permettere una sufficiente visibilità sul piano di lavoro. Il pensile però provoca un senso di chiusura e la sua posizione rende difficoltosa la visibilità e la prensione del contenuto.

Aumentando la profondità della base a 65cm, è possibile abbassare il pensile che risulta più facilmente visibile e raggiungibile. Si determina così un minore senso di chiusura e una migliore visibilità sul piano di lavoro. L’altezza dello schienale consigliata è 48cm.La profondità 80cm, che abbina alla base da 60cm uno speciale canale attrezzato di 20 cm, permette una maggiore visibilità sul piano di lavoro. In questo caso la distanza consigliata dei pensili dal piano è di 42cm. Il contenuto del pensile risulta così completamente visibile e accessibile anche nei ripiani superiori.

altezza pensili cucina

Richiedi informazioni




Scopri le nostre collezioni