Cucina Sospesa

Cucina Sospesa

A - La cucina sospesa rende completamente libere le operazioni di pulizia sotto i mobili. La cucina con zoccolo è più difficile da pulire e quindi non può essere assicurata un’igiene perfetta. Lo sporco anche se non si vede, si accumula dietro lo zoccolo che, pur dotato di guarnizione, non è a tenuta stagna.
B - Con la cucina sospesa si ha una migliore resa del riscaldamento a pavimento: a differenza della cucina con zoccolo non ci sono ostacoli per la diffusione del calore.

FISSAGGIO DELLA CUCINA SOSPESA A PARETE
C - Per montare una cucina su di una parete portante, vengono utilizzati dei profili ad L di sostegno in acciaio. Per evitare la foratura delle tubazioni a parete è necessario utilizzare uno strumento che ne rileva la posizione esatta.
D - Se le basi vengono fissate ad una parete divisoria interna, prevedere piedini di sostegno per scaricare parte del peso a terra. Si consiglia di montare un numero di piedini tale da garantire una distanza fra essi di 120cm. I piedini forniti da Valcucine sono sottili e non compromettono l’aspetto estetico della cucina.

base con zoccolo e base sospesa cucina

Si possono inserire gli elettrodomestici nelle basi sospese?

LA LAVASTOVIGLIE
E - Oggi è possibile inserire anche la lavastoviglie su basi sospese, ne è un esempio la nuova lavastoviglie Smeg da 60x90 o da 60x60. È consigliabile comunque prevedere dei piedini si supporto. È necessario stabilire con precisione l’uscita a paretedelle tubazioni.
F - La lavastoviglie da 76x60 può essere inserita in colonna, in posizione più elevata rispetto alla tradizionale, risultando più ergonomica. È preferibile collocarla alla destra del lavello (risulta più comoda da caricare).
NB: in ogni caso prima dell’acquisto accertarsi che sia dotata del dispositivo Acquastop.

IL FORNO
G - Anche il forno può essere inserito all’interno di una base sospesa da terra, fissata alla parete.
H - Il forno può risultare più comodo ed ergonomico, se posizionato all’interno di un elemento che può essere appeso in un punto qualsiasi della parete, eventualmente dotato di antina a ribalta che si apre e scompare sotto il mobile.

base sospesa con lavastoviglie o forno cucina

Richiedi informazioni




Scopri le nostre collezioni