Situato nel cuore dello storico West Village, 147 Waverly Place è stato progettato dai noti architetti Jardine, Kent e Hill. L'edifico a New York è anche noto come The Waverly Building e fu originariamente costruito nel 1912.
La forma caratteristica dell'edificio riflette l'angolo obliquo del suo primo. L'edificio è stato riadattato a condominio boutique di 20 unità.
I dettagli esterni in mattoni, pietra calcarea e cornicione dell'edificio mostrano grande maestria e meravigliosi dettagli architettonicamente ricchi che ricordano un'epoca passata. 147 Waverly Place è a pochi passi da Washington Square Park, negozi di alimentari gourmet, ottimi ristoranti e trasporti pubblici.
L'attico, unico nel suo genere, comprende un bellissimo caminetto interno a legna e viste panoramiche illuminate dal sole sullo skyline di Manhattan. Inoltre la splendida terrazza paesaggistica privata completa di caminetto esterno e vasca idromassaggio, regala uno splendido panorama aulla Grande Mela.
Questo attico vanta uno straordinario spazio abitativo composto da una cucina di design Valcucine con bar per la colazione, zona pranzo, zona giorno e biblioteca con un camino a legna a doppia faccia tra il soggiorno e la biblioteca.
Architetti: Jardine, Kent e Hill