Cucine lineari:

Cucine lineari

Armonia negli ambienti più difficili

Le cucine lineari sono una efficiente soluzione anche per ambienti lunghi e stretti. Gli elementi d’arredo vengono disposti lungo una parete e viene lasciato libero uno spazio sufficiente per muoversi. Scopri con noi come progettarla.

Per migliorare estetica e funzionalità della cucina lineare, abbiamo sviluppato alcuni dei nostri elementi speciali, come New Logica System per avere tutto a portata di mano e in ordine.  Doppia anta, la prima basculante e superleggera – a contrappeso - e la seconda che sale e scende grazie ad un meccanismo a cremagliera, progettate per evitare ingombro durante la preparazione dei cibi e per nascondere all’occorrenza tutte le attrezzature da cucina.


Progetto Elettrico

E’ preferibile che le uscite dei cavi di alimentazione elettrica siano predisposte in corrispondenza della base lavello che è priva di schiena.
Con New Logica System l’uscita dei cavi non è una condizione vincolante in quanto i cavi elettrici possono anche passare attraverso lo spazio del canale attrezzato, profondo 30 cm. Per l’alimentazione dell’armadiatura, dovranno essere previste delle uscite a parete per alimentare gli elettrodomestici incassati.

Progetto Architettonico

Il sistema New Logica System ospita anche la cappa, che necessita di un foro fumi di diametro 15 cm da realizzarsi a parete.
Sicuramente preferibile integrare le colonne, in modo che sembrino incassate al muro, all’interno di una nicchia, di cui dovrà poi essere creato il tamponamento. É necessario in questo caso prevedere dei fori per la fuoriuscita dell’aria calda generata dai processi di refrigerazione del frigorifero. 
Per suddividere cucina dal living dando una sensazione di maggiore apertura e luminosità è possibile utilizzare grandi pannelli di vetro a tutta altezza, scorrevoli all’interno di guide fissate al soffitto per ingombri a pavimento; le nostre ante scorrevoli in vetro possono essere trasparenti oppure personalizzabili con vari disegni.

Progetto Idraulico

E’ preferibile che le uscite degli scarichi e degli allacciamenti idraulici siano predisposte in corrispondenza della base lavello che è priva di schiena.
Con New Logica System l’uscita dei cavi non è una condizione vincolante in quanto i cavi elettrici possono anche passare attraverso lo spazio del canale attrezzato, profondo 30 cm.