Contract Valcucine

Che cosa significa arredamento contract per Valcucine?

Per Valcucine, con la parola “arredamento contract” si intende la fornitura di cucine al mercato residenziale di lusso 


Nel mondo dell’arredamento si parla molto di contract, progetti contract o arredamento contract… ma c’è contract e contract: la definizione e l’approccio possono essere diversi in base al tipo di prodotto e al servizio offerto, a chi lo produce, lo progetta e lo vende.
 
Prima di tutto il contract cucina fa parte del mondo dell’arredamento contract che rimanda a qualcosa di molto più complesso e vasto.
 
Solitamente con progetto contract si intende un progetto “chiavi in mano” dove tutti o parte degli arredi sono stati personalizzati sulle esigenze del progetto di interni specificate dallo studio di architettura o interior design.
 
Grazie alla nostra capacità di industrializzazione del design, alla tecnologia del prodotto, all’ampia gamma e componibilità di prodotti, alla flessibilità aziendale e alla rete di partner locali, Valcucine è in grado di offrire un servizio contract dedicato all’ high end residential building market.
 
Un progetto contract Valcucine può considerare richieste bespoke con flessibilità produttiva; l’utilizzo di finiture speciali e lo sviluppo di prodotti dedicati permettono di soddisfare le diverse esigenze estetiche e funzionali richieste dal progetto d’interni. Nel corso degli anni abbiamo arredato penthouse e appartamenti di lusso all’interno di progetti contract residenziali.
 
In un progetto contract, l'azienda dialoga con: studi di architettura e di progettazione di interni, developer di progetti immobiliari, proprietari di terreno, general o interior contractor.
 
Lo studio di architettura e lo studio di progettazione d’interni sono coinvolti nella iniziale definizione delle specifiche della commessa. Lo studio di architettura si occupa solitamente di struttura e architettura, mentre lo studio di interior design dell’arredamento d'interni e delle finiture.
 
Il general contractor è al vertice e può essere affiancato da procurement company e cost controller.
Infine, ci sono i produttori e i sub contractor, i quali forniscono la cucina per l’appartamento campione.
 

Nella realizzazione di progetti contract Valcucine offre direttamente servizi di:

  • consulenza per la progettazione dell’ambiente cucina (linkeremo la guida)
  • affiancamento nelle fasi di creazione del progetto
  • realizzazione di moodboard e color concept
  • customizzazione del prodotto
  • realizzazione di render fotorealistici
  • fornitura di informazioni, manuali e schede descrittive
  • comissioning
  • indicazione del partner locale 
     
Nella realizzazione di progetti contract, Valcucine si avvale dei propri partner locali certificati e specializzati nella progettazione di interni e cucine.

Nella attività di progettazione contract i partner locali offrono servizi di:

  • sopralluogo
  • rilievo
  • studio di fattibilità
  • supporto alla progettazione
  • montaggio
  • collaudo
  • assistenza post vendita in garanzia e fuori garanzia 
 
Insieme agli specifici servizi dedicati a progetti contract gestiti da studi di architettura e studi di progettazione di interni, Valcucine garantisce:
 
  1. Capacità produttiva

    Valcucine può produrre cucine in quantità considerevoli mantenendo sempre standard qualitativi elevati
  2. Crediti LEED  v4.1 (BD+C)

    La recente mappatura LEED v4.1 BD+C garantisce la fornitura di prodotti che possono soddisfare fino a 11 crediti LEED nelle categorie: 
    WE
    WATER EFFICIENCY 
    EA ENERGY AND ATMOSPHERE 
    MR MATERIALS AND RESOURCES
    EQ INDOOR ENVIRONMENTAL QUALITY
    IN PILOT CREDIT

    accedi alla pagina dedicata alla matrice di contribuzione LEED Valcucine 
     
  3. Massima flessibilità di progettazione

    I progettisti possono specificare finiture diverse per lo stesso progetto
  4. Prodotti e finiture speciali

    Sono disponibili ante, piani di lavoro ed elementi costitutivi della cucina con finiture speciali.
  5. Gestione della commessa contract

    Valcucine può coordinare la produzione e la spedizione della cucina sincronizzandosi con i partner locali per le fasi di consegna e montaggio.
  6. Un prodotto completamente assemblato

    I mobili Valcucine arrivano completamente assemblati; tutto il mobile, comprese maniglie e accessori interni, è installato in fabbrica. Ciò semplifica l'installazione e riduce gli errori in loco.
  7. Le ultime tecnologie del settore della cucina

    Le cucine Valcucine comprendono cassetti e ante a chiusura automatica, ante e ripiani in vetro e ante in vetro senza cerniere, ante monomateriche in alluminio, basi disegnate per essere disassemblate alla fine del ciclo di vita.
  8. Sistemi ergonomici all’avanguardia

    Le cucine Valcucine sono progettate per soddisfare moltissime esigenze di funzionalità ed ergonomia. Diversi elementi speciali garantiscono una soluzione ergonomica per diverse necessità progettuali. Altezze e profondità vengono progettate secondo le esigenze della persona, ottimizzando la visibilità e semplificando tutti i gesti, dall’accesso ai pensili alla presa delle ante. Proporzioni e funzionalità pensate per massimizzare la semplicità e la sicurezza d’uso.
  9. Salubrità dei materiali

    Salute e benessere della persona sono obiettivi centrali di ogni nostro progetto. E solo il rispetto totale per l’uomo e l’ambiente in cui vive ci possono consentire di ottenerli. Questa è la linea guida nel nostro lavoro. Una consapevolezza che assicura la massima riduzione delle emissioni tossiche, l’eliminazione di composti dannosi o nocivi come la formaldeide, l’utilizzo di vernici ad acqua e il controllo delle sostanze radioattive.
  10. Un minor impatto ambientale

    Migliorare il benessere delle persone significa anche rispettare la ricchezza e l’unicità del nostro pianeta. I due aspetti sono strettamente connessi; proprio per questo i progetti più importanti sono anche quelli più giusti, equi e corretti. A partire dalla nostra progettazione, tesa a ridurre la quantità totale di materiali utilizzati e il loro impatto ambientale. È garantita tramite certificazioni ISO14001 e FSC® e con la mappatura Leed v4.1. In un’ottica sostenibile, l’headquarter di Pordenone vanta un impianto fotovoltaico che garantisce il 30% del fabbisogno energetico. Risale inoltre al 1998 la fondazione dell’Associazione Onlus Bioforest, da noi istituita per favorire una cultura produttiva più sensibile e responsabile, in grado di contribuire attivamente al ripristino e alla salvaguardia delle risorse naturali.


Contattaci per un progetto contract di cucine