Progetto KnTech 4.0 cofinanziato tramite Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021-2027

Bando/Attività A3.2.1 “Investimenti innovativi e tecnologici delle imprese, ivi compresi quelli a favore della trasformazione digitale”.

Valcucine ha realizzato un progetto strategico di ammodernamento e digitalizzazione del processo produttivo, finanziato grazie ad una quota FESR pari al 40%, con lo scopo di migliorare l’efficienza operativa  e promuovere la sostenibilità ambientale dei prodotti e dell’azienda.

Il progetto ha previsto la riconfigurazione del layout di alcune linee di produzione e l’introduzione di diverse tecnologie innovative al fine di migliorare l’efficienza, la sostenibilità e la qualità del processo produttivo.

Le nuove linee di processo sono integrate digitalmente nei sistemi informativi aziendali in modo da ottimizzare il flusso di informazioni lungo l’intera catena di produzione, migliorando la pianificazione e iL controllo delle attività. Il progetto di ammodernamento del processo produttivo rappresenta un impegno concreto verso l’innovazione, la sostenibilità e la competitività.

 

Investimento: 433.301,25 euro
Contributo riconosciuto: 10%  43.300,13 euro