Acciaio Inossidabile

Acciaio Inox
Acciaio Inox Anti-Impronta
Acciaio Inox Vissuto
Acciaio Inox Touch
Acciaio Peltro


Per la pulizia quotidiana utilizzare prodotti multiuso.

Per la rimozione del calcare usare prodotti anticalcare specifici per l’acciaio.

Nel caso di Acciaio Inox e Acciaio Inox Vissuto, in presenza di macchie più resistenti, è possibile intervenire con creme specifiche per la pulizia dell’acciaio, avendo cura di utilizzare questi prodotti su tutta la superficie per evitare la formazione di zone con diversa lucentezza.

Nel caso di Acciaio Peltro si consiglia di pulire le superfici con normale detergente neutro e un panno in cotone o microfibra ed acqua tiepida. In alternativa miscela di acqua e 10%-15% alcool. Risciacquare e asciugare.

Dopo l’applicazione di qualsiasi prodotto, è sempre necessario risciacquare molto bene la superficie e asciugarla completamente con un panno pulito per evitare la formazione di aloni.

Per mantenere la superficie in buone condizioni raccomandiamo sempre l’utilizzo di spugne e panni morbidi, non abrasivi.



Non utilizzare polveri o prodotti abrasivi che graffiano la superficie.

Per lo stesso motivo, non utilizzare panni ruvidi come pagliette metalliche e spugnette abrasive.

Non utilizzare prodotti detergenti a base di candeggina o ammoniaca.

Evitare il contatto prolungato con sostanze acide come limone, aceto, vino, pomodoro etc. perché creano macchie di diversa lucentezza e difficili da eliminare.

Nel caso di Acciaio Touch e Acciaio Anti-impronta non utilizzare prodotti a base di acetone e solventi.

Nel caso di  Acciaio Peltro evitare di graffiare la superficie strofinandola con abrasivi o oggetti acuminati che potrebbero danneggiarla profondamente. Per la pulizia sono assolutamente da evitare: prodotti contenenti agenti disossidanti perché rimuoverebbero l'ossido di cromo che caratterizza la finitura; candeggina, ammoniaca, solventi aggressivi in genere e polveri e paste abrasive.

Non riporre sotto il lavello o in prossimità della superficie in acciaio confezioni o flaconi di prodotti chimici non adeguatamente sigillati (per esempio: sale, acido muriatico, prodotti per gli scarichi, etc...) perché le loro esalazioni potrebbero intaccare la superficie e corrodere il metallo.