Marmo
Grigio Carnico
Grigio Antalya
Marmo Carrara

Per la pulizia quotidiana, utilizzare acqua e sapone neutro, avendo cura di insaponare bene la superficie, risciacquarla e asciugarla subito.
Per mantenere la superficie in buone condizioni raccomandiamo sempre l’utilizzo di spugne e panni morbidi, non abrasivi.
Consigliamo di rimuovere sempre le eventuali macchie appena possibile.

Evitare il contatto con sostanze particolarmente colorate o acide come vino, limone, aceto, pomodoro, inchiostro e caffè che macchiano irrimediabilmente la superficie.
Non utilizzare prodotti anticalcare.
Non utilizzare pagliette metalliche, sostanze abrasive e detersivi in polvere che possono graffiare la superficie.
Importante:
Le pietre naturali, per loro natura, presentano caratteristiche tecniche differenti tra loro e possono assorbire in modo diverso le sostanze con cui vengono a contatto, macchiandosi facilmente. Proprio perché possono risultare leggermente assorbenti, su tutte le superfici in pietra naturale, Valcucine applica uno speciale trattamento idro oleo repellente che ne aumenta la resistenza alle macchie. Per mantenere l’efficacia di questo trattamento, è consigliabile applicare almeno una volta l’anno un protettivo anti-macchia trasparente specifico per pietra naturale, acquistabile presso i nostri rivenditori autorizzati.