Partnerships



Valcucine è una delle aziende fondatrici di Bioforest, associazione ONLUS che nasce nel 1998 dalla volontà di promuovere una cultura produttiva più sensibile all’ambiente e per contribuire concretamente al ripristino e alla salvaguardia delle risorse naturali.




GREENMAP è il programma di Habitech per l'industria. Il programma GREENMAP supporta la transizione lungo gli obiettivi di sostenibilità,  intesa come integrazione ambientale, sociale e di governance, per la costruzione di nuovo valore. Coinvolge la filiera economica che porta alla realizzazione di un prodotto, i processi, l’uso consapevole delle risorse, i luoghi, le persone, la cultura di impresa.






Valcucine è partner di GreenPea, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto. 15.000 m2 su 5 piani dove i prodotti, creati in armonia con la Terra, l'Aria, l'Acqua e le Persone, non sono un dovere ma diventano un piacere.

Valcucine è partner di Eataly per le Scuole di Cucina in Europa e nel Nord America. Eataly promuove nel mondo la cucina italiana, il prodotto della produzione agroalimentare della salutare cucina mediterranea, della cultura e della storia enogastronomica made in Italy. 



Valcucine è partner principale della Scuola di Cucina dell’Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. La Scuola di Cucina di Pollenzo, ideata dall’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche in collaborazione con Slow Food.