Vitrum: cucine in vetro
Prezioso ed ecosostenibile
Valcucine è stata la prima a usare il vetro nelle cucine aprendo rivoluzionarie prospettive ricche di fascino e tecnologia.
Nobile e prezioso, il vetro è materiale di forte espressività. All’apparenza fragile ma in realtà resistente e in grado di trasmettere sensazioni di inaspettata e stupefacente leggerezza, il vetro viene declinato nelle sue infinite possibilità, nel continuo gioco dei colori e nelle sue sorprendenti suggestioni tattili. Grazie a un trattamento di tempra, il vetro diventa cinque volte più resistente e sicuro, frantumandosi in minuscoli pezzi non taglienti in caso di rottura. Oltre alla sua resistenza, il vetro è ecologico e facile da pulire, mantenendo intatti i colori nel tempo grazie a verniciature all’acqua a basso impatto ambientale.
Personalizzabile in una vasta gamma di colori e finiture, il vetro Valcucine offre infinite possibilità estetiche, rendendo ogni cucina un pezzo unico che unisce funzionalità, design e sostenibilità. Il gioco infinito sul vetro permette sempre di trovare la soluzione adatta al proprio gusto e al proprio stile di vita.