Artematica Soft Outline Carbontec:

Artematica Soft Outline Carbontec

Perfezione formale

Tecnologia all’avanguardia e bellezza materica: la nuova Artematica Soft Outline Carbontec è una presenza scultorea dalle linee pulite ed essenziali. Un’interpretazione assoluta del concetto di volume puro – da sempre elemento caratterizzante di Artematica – studiata per valorizzare il delicato profilo metallico che corre lungo i bordi.

La composizione si distingue per la capacità di nascondere tutti gli elementi del top: lavello e piano cottura scompaiono grazie a soluzioni di ultima generazione rese possibili dall’utilizzo della finitura Carbontec, evoluzione della pietra sinterizzata a tutta massa sviluppata in collaborazione con Lapitec.

Il sistema cottura a induzione Lapitec Chef* (*disponibile in Italia e Spagna) è completamente celato sotto il piano di lavoro e viene attivato da un Cooking Mat brevettato, all’apparenza un normale tappetino in silicone, in realtà un vero e proprio elettrodomestico, dotato di sensori magnetici e di una serpentina nascosta. Quando non è in funzione, rimangono visibili esclusivamente i piccoli display e i comandi touch; in questo modo il piano cottura è libero da ingombri e facile da pulire.

Anche il lavello è a scomparsa e contribuisce a mantenere ordine e pulizia in cucina. Integrato nel piano di lavoro, è abbinato al rubinetto “Su e giù” di Gessi che scompare sotto la linea del top quando non è in uso. L’elegante accessorio di copertura a scorrimento, della stessa finitura del top, permette di chiudere il lavello e può essere utilizzato all’occorrenza come tagliere, ulteriore superficie di appoggio o di lavoro.

Oltra ad avvolgere l’isola creando l’effetto monolite, la scelta del Carbontec, qui presentata nella nuova tonalità Nero Velluto, trasmette morbidezza ed eleganza al volume. Nasce una soluzione di forte impatto visivo dove forma e funzione trovano il giusto equilibrio.